Bracigliano: Amministrative, Franco Angrisani in corsa da Sindaco “Non il libro dei sogni, ma azioni concrete per il futuro!”

Bracigliano: Amministrative, Franco Angrisani in corsa da Sindaco “Non il libro dei sogni, ma azioni concrete per il futuro!”

Rita Occidente Lupo

Tanto tuonò che piovve…o che uscì il sole! Perché i motori già accesi per le Amministrative del 12 Giugno 2022, fanno scattare toto nomi ed azzardano esiti delle urne. Ma a Bracigliano sembra un’incognita poter dichiarare la fascia tricolore se sarà di nuovo indossata dall’ex senatore, vice presidente della Provincia, nonché Sindaco per due mandati, Gianni Iuliano o da Franco Angrisani, vera novità nel quadro di papabili in pole position che si agitavano da tempo. La candidatura a Sindaco di Angrisani ha trovato ampio consenso non solo da parte dell’Amministrazione uscente, capeggiata da Antonio Rescigno perché a suo attivo, annosa esperienza politica e notevole spessore professionale. Già amministratore comunale, molto vicino all’area socialista, sostenuto dalla maggioranza dell’attuale primo cittadino Antonio Rescigno. “La mia discesa in campo – dichiara- sollecitata da Amministrazione uscente, per un nominativo esterno. Tutti concordi sulla mia designazione, mi hanno esposto il programma svolto e quello in fieri, che ho trovato rispondente alla mia linea politica per il rilancio del Comune. Una lista civica la nostra, nella quale non manca una presenza giovanile accanto ad amministratori uscenti. Che hanno insistito individuando in me la persona adatta per esperienza: amministratore comunale per tre consiliature, una con il Sindaco Iuliano ed altre due con l’Amministrazione Albano, assessore ai Lavori pubblici ed ex funzionario della Regione Campania, per molti anni impegnato con incarichi di rilievo, negli ultimi anni nel ramo delle Politiche comunitarie. Continuo ad occuparmi di formazione e lavoro tuttora, da Amministratore unico di una Società di Formazione.

Con i compagni di squadra, stiamo stilando il programma elettorale, improntato sull’offerta del nostro territorio, evidenziandone le positività, PNRR, fondi comunitari, alta progettualità senza volare in alto in astratto: il Libro dei Sogni non m’appartiene! Partire da quanto è stato fatto, base per poter puntare al turismo, che il nostro paese può lanciare. Farò leva sui grandi attrattori, pensando anche agl’interessi delle diverse fasce d’età: una Cittadella dello Sport, tramite convenzioni con Società calcistiche senz’altro avrebbe ricadute sull’ aspetto commerciale locale. Anche la Sicurezza nel mio diario di bordo!

Il nostro un paese sempre tranquillo e dovrà restare tale! Accogliente, favorevole, perla fruizione di una serena vita civica. La mia campagna elettorale sarà svolta con programmi alla mano, senza polemiche o attacchi: non m’appartengono! Saranno i cittadini a scegliere quali amministratori designare a rappresentarli a Palazzo di Città!”