Salerno: 9^ ediz. Concorso nazionale letterario-artistico “Padre Pio, il Santo del nostro tempo”

Salerno: 9^ ediz. Concorso nazionale letterario-artistico “Padre Pio, il Santo del nostro tempo”

Il quotidiano dentroSalerno.it coi patrocini istituzionali, bandisce la 9^ ediz. del Concorso , “Padre Pio: il Santo del nostro tempo”. Serata di premiazione alla Sala Molinari,  Chiesa dell’Immacolata Convento dei Frati Cappuccini – Piazza San Francesco- Salerno Domenica 19 Maggio 2024, ore 16,30.

Il Concorso sarà diffuso anche dal quotidiano dentroSalerno.it, presente sui motori di ricerca quali Google, sia prima che post evento, per cui verranno pubblicati i nominativi dei vincitori appena la giuria avrà stilato la classifica.

La serata di Premiazione, condotta dal Direttore Responsabile di dentroSalerno.it, Rita Occidente Lupo, vedrà anche la partecipazione di testimonianze dirette di quanti hanno conosciuto San Pio e sarà seguita anche con video tv da dentroSalerno.it.

Eventuali slittamenti della data di premiazione ed ulteriori informazioni saranno pubblicati sul quotidiano www.dentroSalerno.it.

Sarà possibile delegare al ritiro di eventuale Premio, concorrenti che non potranno intervenire.

 

 Norme di Regolamento:

Al concorso si può partecipare anche a più sezioni con opere su San Pio o a sfondo religioso

I testi delle opere dovranno essere inviati via email a: info@dentroSalerno.it o a Redazione dentroSalerno-Via S.C.Alessandrina 9-84125 Salerno in 2 copie,
( la prima firmata con generalità e recapiti mail e telefonici) e 20,00€ come contributo per spese di lettura da inserire in busta o provvedendo ad accredito bancario per singola sezione:  Associazione Dentro La Notizia-Banca Intesa San Paolo- Agenzia Centrale Salerno IBAN IT 49J0306915216100000011577, entro e non oltre il 5 Maggio 2024, per essere esaminati da una qualificata giuria, La giuria, costituita da letterati e giornalisti, assegnerà premi ai classificati con eventuali ex aequo, con giudizio insindacabile e inappellabile.

 Sez. A: lirica in lingua o in vernacolo (si possono inviare 2 liriche)

Sez.B: lirica-preghiera a tema libero(si possono inviare 2 liriche)

 

Sez.C: racconto breve

 Sez.D  libri (si può inviare breve sinossi e copertina del libro o libro in pdf)

 

Sez.E: quadro, scultura, opera (foto dell’opera con Titolo e descrizione tecnica).

Sez.F: fotografia (foto con Titolo e descrizione luogo in cui scattata)

 Sez.G: disegno (foto con Titolo e descrizione tecnica)

 Sez. H: Libera Creatività (Qualsiasi creazione anche non strettamente legata al tema del Concorso)

 

I lavori dovranno pervenire entro il 5.05.2024 con la dichiarazione:
Il sottoscritto….residente a…CAP….in via…n. …numero di telefono…autore dell’opera intitolata…partecipa alla 9^ ediz. del Concorso nazionale letterario-artistico “Padre Pio, il Santo del nostro tempo” per la sez..
Per informazioni tel. 320-7913471 e 389-9612930 Sito Internet WWW.dentroSalerno.it E-Mail info@dentrosalerno.it e sulle pagine Facebook Concorso Padre Pio- Dentrosalerno.it