Populisti d’Italia fermatevi! L’Italia ha bisogno di Europa!

Giuseppe Lembo

Affidarsi al trionfalismo paesano per guardare al FUTURO, non è certamente la strada saggia e tantomeno giusta. L’universalità’ del Mondo globalizzato va affrontata con tanta, tanta umanità di insieme. Da soli non c’è assolutamente FUTURO.

L’EUROPA, all’interno dell’OCCIDENTE e del MONDO, non ha bisogno di divisioni. Ha bisogno e sempre più, di unione. Di Unione umanamente e politicamente intelligente, con un POPOLO D’EUROPA concretamente unito e capace, volendosi bene, di un camminare assieme, così come pensato da NOI, dal saggio italiano ALTIERO SPINELLI.

Lo sfasciume europeo, non è una soluzione per il Futuro europeo con i suoi POPOLI IN SOLITUDINE. Non serve assolutamente a niente e non produce niente di buono.

L’EUROPA deve impegnarsi a cambiare insieme. E’ questa e solo questa la strada da seguire per il FUTURO DEI POPOLI D’EUROPA che non devono pensare, facendosi un male da morire, a dividersi, ma a seguire la strada saggia e giusta, del vivere insieme, volendosi bene. Tanto, correggendo e cancellando il negativo di un’Europa che, continuando a farsi male, si ostina a non capire che questa e solo questa è la saggia strada da seguire. Abbiamo assolutamente bisogno di EUROPA E DEI POPOLI D’EUROPA.

Il camminare insieme serve al FUTURO D’EUROPA. Con una nuova umanità di insieme europeo pensiamo, tutti insieme, a creare l’EUROPA DEI POPOLI, con una politica fortemente europea attenta all’EUROPA UNITA, evitando il prevalere di questo o quel POPOLO, facendo e facendosi un male da morire, tragicamente rovinoso per l’intero insieme europeo.

UNITA’ è la parola saggia e magica che deve accompagnarci in un nuovo FUTURO EUROPEO. Serve all’EUROPA DEI POPOLI ed ai CITTADINI EUROPEI, con un FUTURO POSSIBILE, solo se unito. Lavoriamo con saggezza di insieme per questo e solo per questo. Questo camminare insieme è una grande necessità di FUTURO.

Smettiamola di farci male e di pensare che divida, forti della libertà DEL NIENTE, si sta meglio, ciascuno all’interno dei propri confini nazionali. Non è così! Non è assolutamente così! Con grande saggezza italiana, mettendo da parte il disfattismo del populismo senz’Anima, pensiamo a costruire una grande Europa della conoscenza, culturale, scientifica, dei valori e di una grande umanità di insieme. Tanto, partendo dalla Politica, dall’Economia, dai Saperi e dalla Cultura, per un’Europa, prima di tutto, umanamente unita e saggiamente attenta al Futuro di insieme, rispettandosi e volendosi bene.

Il protagonismo straccione di un populismo italiano ed europeo, del tanto peggio, tanto meglio, non giova assolutamente al FUTURO di un’Europa Nuova, con un Progetto di insieme attento alla PACE e ad un Mondo di umanità europea capace di volersi bene e di pensare insieme al FUTURO che va costruito insieme, per cui ha saggiamente bisogno di NOI, protagonisti intelligenti di un Mondo Nuovo, ricco di umanità socializzata, un’importante risorsa per l’UOMO DELLA TERRA che, oggi come non mai, si fa un male da morire affidandosi al NIENTE FANTASTICO DI UN AVERE-APPARIRE TRISTEMENTE NEGATIVO PER L’UOMO DI UN TEMPO CHE SI NEGA AL FUTURO.