Bruciata Notre Dame, bruciata la storia!

Giuseppe Lembo

IN ITALIA, IN EUROPA E NEL MONDO, per colpa complice dell’UOMO, sempre più protagonista silenzioso ed indifferente di UMANITÀ DISUMANA, facendo un male da morire al passato che si nega al Futuro, bruciano e/o sono tristemente cancellati dal nanismo umano di un presente senz’Anima, i SIMBOLI di una saggia UMANITÀ che va scomparendo senza lasciarne traccia.

Che tragedia! Il Mondo e’ sempre più orfano delle sue sagge testimonianze tragicamente annullate da un vuoto di UMANITÀ e di VALORI che non torneranno mai più, in quanto indifferenti a chi deve immaginarsi il FUTURO, rivolgendosi al suo PASSATO di cui oggi e sempre ripetutamente, come per la Cattedrale di NOTRE DAME DE PARIS, andata tristemente in fumo, in un clima circondato da tanta silenziosa indifferenza, celebriamo i funerali.

Fermati Mondo! Fermati triste ed indifferente UOMO DEL MONDO! Non farti, più oltre male! Pensa e saggiamente a conservare tutto del Tuo passato, una grande ed insostituibile risorsa di UMANITÀ FUTURA, di cui Tu UOMO tristemente disumano, devi riappropriarti, dandole una SAGGIA CONTINUITÀ DI FUTURO che ha un grande bisogno del suo PASSATO e di tutti i suoi simboli, ricchi di tanta UMANITÀ che non può essere assolutamente cancellata. Che non deve essere assolutamente cancellata, in quanto parte di NOI UOMINI DELL’ESSERE E DEI SUOI VALORI, SEMPRE PIÙ CONTAMINATI DA UN AVERE-APPARIRE, TRISTEMENTE SENZ’ANIMA.

MEDITA MONDO! MEDITA E … PER IL FUTURO CHE NON PUÒ ESSERE CANCELLATO, PROMETTI TUTTO IL TUO PROTAGONISMO ED IL TUO “SAGGIO IMPEGNO DI UMANITÀ DELL’ESSERE”.