Castel San Giorgio: serata sotto le stelle a Villa Calvanese

Una serata sotto le stelle, che hanno sorriso, al di là dei dispetti di Giove Pluvio. Per tagliare il nastro di partenza che gli Amici di Villa Calvanese, con il nostro quotidiano, hanno sinergicamente salutato, alla presenza di un qualificato e numeroso pubblico, allietato musicalmente da Paolo Monizzi. Prima ospite di quest’incontri culturali che l’Associazione, presieduta da Maristella Capuano, intende proporre, non solo in tale spaccato estivo, la poetessa Giovanna Alfano, con liriche a vario tema. Partendo dalla silloge vincitrice già in altri certami “Una donna vestita di cielo”, l’ Alfano ha spaziato attraverso il valore dei sentimenti e delle emozioni che, come commentato dal direttore del nostro quotidiano, Rita Occidente Lupo, conduttrice della serata, non mancano mai. !Malgrado l’informatica ed il virtuale rischino di sbaragliare le emozioni- ha commentato la Lupo– di spersonalizzare i rapporti umani, pare proprio che l’altra faccia della medaglia riveli che anche il virtuale, con facebook, avvicini. Specialmente chi sembra sordo a certe realtà o ossidato dall’indifferenza. In una sorta di limbo esistenziale, l’uomo riscopre la gioia di vivere solo grazie all’amore. Che detta legge sempre ed ovunque, non temendo confini temporali nè geografici. Con sottile finezza psicologica, la Alfano scolpisce i sentimenti, tratteggia le emozioni più recondite, finendo per assaporarle in fondo”. Al termine brindisi augurale sul prossimo appuntamento, sotto le stelle….a guardar le stelle, grazie alla presenza del Cana salernitano!

Un pensiero su “Castel San Giorgio: serata sotto le stelle a Villa Calvanese

  1. Ho avuto il piacere di partecipare all’evento Serata sotto le stelle a Villa Calvanese in quel di Lanzara di Castel S.Giorgio.
    Grandi emozioni, condivise con la mia consorte Rosa De Vito, per l’atmosfera altamente culturale della manifestazione e per l’incantevole sito di svolgimento della serata, costituito dallo splendido Palazzo Calvanese con gli annessi magnifici giardini pieni di verde e di alberi secolari!
    Colgo l’occasione per esprimere alle organizzatrici della manifestazione,Maristella Capuano e Rita Occidente Lupo,i miei piu’ vivi apprezzamenti ed alla poetessa Giovanna Alfano e al musicista
    Paolo Monizzi il mio piu’ sincero gradimento per la loro arte.
    Mi auguro che, per il futuro,altre simili inziative siano intraprese,per diffondere sempre di piu’ la cultura secolare del nostro territorio,spesso misconosciuta e mai portata all’attenzione di un piu’ vasto pubblico.

I commenti sono chiusi.