Accumulare tesori dello spirito: emozioni!

Accumulare tesori dello spirito: emozioni!
 Giulio Caso
Il tempo non è lineare, non ha “velocità” costante, o meglio non si ha la sensazione che “scorra” con la stessa cadenza.
Di fatti è realmente così.
Il tempo è stato creato dal movimento delle cose.
Se tutto è fermo, il tempo non esiste.
Il tempo è sorto con la prima singolarità.
Non so precisamente cosa sia, non lo sa nessuno ancora.
 La immagino come una registrazione lineari di stasi e all’improvviso un impulso. Quella è la singolarità, quella è la nascita dell’universo.
Si differenzia qualcosa che fa dedurre … il tempo: delta a/0.
 Prima? Non poteva esistere un “prima”, sarebbe stato delta o/o è uguale a 0. Ovviamente, il tempo, quindi, non esisteva; ma non esisteva alcunché, il nulla.
Ma, così, andiamo molto oltre il ragionamento iniziale.
Nato l’universo, nato il tempo in funzione del movimento delle particelle che si muovono. Poi più grossolanamente: fluire di gas nell’universo, fino ad arrivare ai pianeti che conosciamo con l’acqua che scorre, l’orologio con l’energia potenziale delle molle, ma anche del deodorante spinto a pressione e che inizia e finisce.
Ora tutto questo, qualcuno/a  l’intuisce, anche se in modo confuso ed errato. Ecco che accumula cose, denari, che, a suo modo di pensare, dovrebbero essere il bene più prezioso che la vita gli può dare. Appropriarsi di tempo dal loro scorrere, muoversi, avere inizio e fine.
Quindi il tempo è, indirettamente,
Il motivo principale degli accumulatori seriali è il voler racchiudere il tempo nelle cose.
Sfugge loro il motivo principale della vita che sono le emozioni, le idee ed il pensiero. Questi sì, serviti dal tempo, ma indipendenti dal tempo.
Come analogia quella di una persona che ha fame e, invece di prendere il cibo, accumula piatti vuoti.