Salerno: Amministrative, candidato Sindaco Vincenzo Napoli “Non affidiamo città a politici fantasma, privi di programma elettorale concreto!”

Rita Occidente Lupo
La folla delle grandi occasioni ha gremito il Mediterranea Hotel per la presentazione delle liste Progressisti per Salerno, Campania Libera. Salerno per i Giovani, a sostegno del candidato Sindaco uscente Vincenzo Napoli. Al quale non è mancato l’augurio di una trionfante vittoria elettorale, da parte degli on: Tino Iannuzzi, Piero De Luca, Eva Avossa e del segretario provinciale Pd, Vincenzo Luciano. Persona perbene, galantuomo, ottimo amministratore, rivelatosi tale anche in un momento difficile, quale quello della pandemia,  giudizio corale. Al quale s’è unito anche quello del vicePresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, legato al Sindaco Napoli da oltre 40 anni e pertanto ottimo conoscitore. Non sono mancati, nel corso dell’evento, accenti ai competitors, orfani di concreto programma elettorale, ma solo spinti da un prurito ambizioso, per guadagnare la prima poltrona comunale. “Abbiamo lavorato sodo per far pervenire fondi, sì da realizzare investimenti fruttuosi per la città- ha rimarcato con forza De Luca- contrariamente a chi ci marcia contro, con interpellanze a sfavore, non ultima quella sull’imminente inaugurazione di Piazza della Libertà il 21 Settembre.”
“Orgogliosa d’aver lavorato con l’amico di tutti per lunghi anni- ha aggiunto la Avossa– che con stile ed eleganza non è mai sceso  a livelli mediocri dei nostri competitors, qualità apprezzabile. Votare lui perché non possiamo permetterci d’affidar a sprovveduti la macchina amministrativa. Ho sentito che qualcuno parla di pifferaio magico, forse Alice nel paese delle meraviglie ha idee valide da portare avanti?”
“Dal ’93 ad oggi,- ha ricordato De Luca– la storia della città. Un anno e mezzo difficile per tutt’Italia, grazie a quanti si rimettono in gioco ed a quanti s’approcciano per la prima volta a tale battaglia accanto a chi da anni con noi per proiettare la città verso il futuro. Grazie ad una persona di grandi capacità e competenze, che lancia Salerno verso grandi ambizioni nazionali. Occorre parlare alla città e far capire l’assenza assoluta di programmi dei nostri avversari: chiarire che noi abbiam progetti per migliorare una delle più belle d’Italia, di cui esser orgogliosi. Le stelle cadenti che ogni tanto vengono qui…il nulla, non han messo in campo nulla se non un po’ d’assembramento elettorale. Non consegniamo città nelle mani di politici fantasma, che compaiono e scompaiono senza far nulla per la città o per ultimo qualcuno ha presentato interrogazione per bloccare l’apertura di Piazza della Libertà, marciando contro. Non consegneremo la città nelle mani di chi vuol emulare il modello Raggi. Noi orgogliosi delle Luci d’Artista, delle Universiadi: difendiamo il progetto di sviluppo iniziato nel ’93, che continueremo a portare avanti, con  nuove spiagge, aeroporto, ospedale. Non possiamo affidar la città a candidati mossi da forze politiche che si muovono contro lo sviluppo del Sud. Senza di noi non ci sarebbero stati l’ aeroporto internazionale, l’Alta Velocità, 12 milioni e mezzo dal Miur per le scuole, 36 milioni di risorse per opere. Noi abbiam continuato a lavorare a Salerno e Roma, mentre altri giocavano coi soldatini o stavano da altra parte. Grazie alla Regione Campania, un nuovo Ospedale, il Palasport, la depurazione acque: apriremo la metropolitana fino all’aeroporto. Rafforzeremo nei quartieri la presenza, tutelando il verde pubblico: consapevoli dell’alta valenza delle politiche sociali, nessuno viene lasciato solo. Vantiamo un alto numero di vaccinati anti Covid-19, grazie a centri d’eccellenza realizzati. Lungi da forze politiche che ci remano contro, cambiando idee dal mattino alla sera, come fa Salvini. Diffidiamo da chi ha atteggiamenti irresponsabili, giocando sulla pelle dei cittadini. Per anni abbiam dovuto recuperare disastri creati da precedenti amministratori. Il Sindaco Napoli guida autorevole, sicura, non possiamo affidare guida d’enti locali a persone incapaci. Siamo alla vigilia di una nuova rivoluzione, per continuare un progetto di chi da decenni s’è impegnato, facciamolo capire all’elettorato!”
“In questi anni abbiamo realizzato tanto – ha concluso Napoli elencando opere realizzate ed altre sullo starter-ma nel prossimo quinquennio i progetti da portare a termine saranno numerosi. Questo è il tempo di dare continuità al grande lavoro svolto per la Città. Noi siamo fieri di Salerno. Dobbiamo prendere quanto fatto e stiamo ancora facendo e rilanciarlo per andare ancora più avanti!”