Vittorio Feltri furioso col Sud ingiustamente!

Giuseppe Lembo

Caro FELTRI, è assolutamente il caso di smetterla con questo istrionico fare ANTIMERIDIONALISTA!

Il Sud e lo sai bene, ha storicamente subito, la triste condizione delle “DUE ITALIE”. Cui prodest, un Sud ancora oggi e sempre più negato al Futuro? Un SUD, con un popolo di migranti fatto di braccia e cervelli in fuga, da VOI del NORD utilizzati per crescere a danno delle meravigliose TERRE DEL SUD? Le nostre sono Terre di CULTURA, di CIVILTÀ e di UMANITÀ, grandi RISORSE, per un nuovo italiano, ancora possibile, ma umanamente negato, soprattutto oggi, un tempo triste di una crescente mediocrizzazione italiana, di una confusione umana diffusa, di una comunicazione sempre meno autentica e di una assolutamente poco opportuna contrapposizione italiana di un NORD armato contro un SUD, sedotto ed abbandonato, politicamente rassegnato e dismesso, e sempre più indifferente al proprio Futuro.

Un Futuro che, se non è dell’insieme italiano, è un FUTURO NEGATO PER TUTTI. Tanto, come nel messaggio-testamento di un SAGGIO ed ILLUSTRE MERIDIONALISTA che, senza equivoci, ci ha lasciato in eredità questo suo pensiero “IL MEZZOGIORNO, SAPPIATELO PURE, SARÀ LA FORTUNA O LA SCIAGURA D’ITALIA”. GIUSTINO FORTUNATO 1909.

Un Nuovo Meridionalismo per salvare il Sud e l’ITALIA! FELTRI, anziché agitarsi e scagliarsi contro il Sud, che considera il “cancro” dell’Italia, rifletta sul messaggio-testamento di GIUSTINO FORTUNATO con SAGGE IDEE, per salvare l’ITALIA dal NORD al SUD, finendola di alzare inopportunamente la voce contro il MONDO MERIDIONALE, UNA PARTE DI UMANITÀ ITALIANA FATTA DI SOFFERENZE DALLE RADICI LONTANE, CON GLI STATERELLI NORDISTI IMPEGNATI NEL SOLO EGOISTICO ”TUTTO PER SE’”.