Anno 2019: un tempo, con l’uomo sempre più mondializzato ed in accelerato cammino per le vie del mondo

Giuseppe Lembo

 

Il Terzo Millennio si appresta a festeggiare un nuovo Anno. E’ il 19° di un Tempo Nuovo, dal locale al globale. Ancora, come sempre, sono tante, tante le attese umane per l’Anno Nuovo. Almanacchi! Almanacchi nuovi! Una storia umana di speranze di un Nuovo Mondo, affidate all’Anno che verrà e che cammin facendo, inizia il  suo corso con le caratteristiche umane di sempre, vedendo crescere i mali di un’UMANITÀ sempre più disumana, con l’UOMO indifferente all’ESSERE IN DIVENIRE e sempre più disumanamente attento ad un umano-disumano, fatto di solo avere-apparire, causa di un malessere infinito per l’UMANITÀ, sempre più tristemente DISUMANA. E così, anche per questo nuovo anno, non c’è purtroppo niente di nuovo che illumini gli scenari del Mondo tristemente ammalati di UOMO.

Di UOMO che conosce sempre meno se stesso e rifiutandosi tristemente al Futuro, non sa volersi bene ed ancor meno sa volere bene agli altri.

L’UOMO è centralmente causa umana di un’UMANITÀ DISUMANA, tristemente negata al Futuro!

L’ UOMO, se saggiamente lo vuole, potrà diventare PROTAGONISTA DI CAMBIAMENTO, UMANAMENTE POSSIBILE. Se non lo fa, in quanto UOMO, negato il Futuro, facendo un male da morire a quelli che verranno che si troveranno ad essere cittadini di un Mondo dal Futuro negato; dal Futuro cancellato. Il nuovo del Mondo è umanamente possibile.

Basta volerlo, come umanità di insieme capace di volersi bene e di volere un MONDO DI PACE e di UMANITÀ, non contaminata da DISUMANITÀ, il negativo del Mondo che sta distruggendo l’umano possibile e tristemente cancellando l’UOMO da una TERRA SEMPRE PIÙ AMMALATA DI UOMO. Cambiare si può! Cambiare si deve! La saggia, umana strada da seguire è una ed una sola.

Il suo nome è uno ed uno solo. UMANITÀ! UMANITÀ! UMANITÀ!

La notte del Nuovo Anno, da saggi Protagonisti di Futuro per un nuovo Mondo, tutti insieme rivolgiamo il nostro brindisi Augurale all’UMANITÀ, unica saggia fonte di CAMBIAMENTO DI UN MONDO RICCO DI HOMO SAPIENS, capace di cancellare la DISUMANITÀ E DI BOMBARDARE IL MONDO DI UMANITÀ, UMANITÀ, UMANITÀ!!!