Salerno: Crescent, il comitato scrive al prefetto

Il Comitato No Crescent, da tempo impegnato contro lo scempio di Santa Teresa, ha da mesi chiesto l’intervento del Sindaco, quale Ufficiale di Governo, al fine di prevenire ed eliminare i pericoli che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana nell’area del cantiere Crescent / Piazza Libertà. Malgrado il tempo decorso il Sindaco non è mai intervenuto. La situazione nell’area di Santa Teresa, intanto, si è ulteriormente aggravata, anche in considerazione delle recenti problematiche idrogeologiche che sembrano riguardare piazza della Libertà. La confluenza, nell’area dove si intende costruire l’enorme caseggiato, di falde di acque dolci e salmastre, oltre che la incisiva deviazione del torrente Fusandola, sono sempre state fonte di preoccupazione. È sconcertante, affermano i membri del Comitato, che nonostante la mancanza di importanti pareri, tra gli altri quello dell’Autorità di Bacino, alcuna Istituzione sia ancora intervenuta per scongiurare i pericoli di pubblica e privata incolumità. Il Comitato ha rappresentato nella Nota inviata al Prefetto i problemi connessi all’assetto idrogeologico e, vista l’inerzia del Sindaco, ha richiesto all’Autorità di Governo un immediato intervento con proprio provvedimento sostitutivo.

 Comitato No Crescent 

 

Un pensiero su “Salerno: Crescent, il comitato scrive al prefetto

  1. Cara Direttrice,
    condivido le preoccupazioni del Comitato NO Crescent e sono anch’io preoccupato della strafottenza e senso di impunità del nostro Sindaco.
    Ma sono altrettanto preoccupatoo dell’insensibilità e delle omissioni che caratterizzano sempre gli Organi di controllo dello Stato.
    Stando così le cose, c’è ancora posto in questa città per un confronto e per lotte pacifiche e democratiche o siamo davanti a vero e proprio regime di camorra dittatoriale legalizzato?
    Cordiali saluti.
    Onofrio Infantile
    Lun.6 agosto 2012

I commenti sono chiusi.