Salerno: 4^ ediz. Concorso nazionale letterario-artistico “La magìa del Natale in ogni tempo”

Salerno: 4^ ediz. Concorso nazionale letterario-artistico “La magìa del Natale in ogni tempo”

Il quotidiano dentroSalerno.it bandisce la 4^ ediz. del Concorso “La magìa del Natale in ogni tempo” . Serata di premiazione presso la Chiesa dell’Immacolata (Sala Molinari) – Piazza San Francesco – Salerno, Lunedì 18 Dicembre 2023, ore 16,30.

La finalità del concorso letterario – artistico, è quella di dare la possibilità, anche alle nuove generazioni, di riscoprire il valore di tale ricorrenza. L’iniziativa mira alla valorizzazione e tutela delle tradizioni natalizie ed intende favorire lo sviluppo delle capacità poetiche ed artistiche dei partecipanti per un approccio sempre più diretto con la Ricorrenza.

Il concorso, aperto a tutti con l’ obiettivo di stimolare a riflettere, in maniera creativa sul Natale, vissuto con i familiari, gli amici e sul significato religioso.

Il concorso è aperto a tutti.

 

Regolamento

I testi delle opere dovranno essere inviati via email a: info@dentroSalerno.it, con la scheda di partecipazione e copia del bonifico effettuato, entro e non oltre il  30 Novembre 2023, per essere esaminati da una qualificata giuria, il cui giudizio inappellabile, assegnerà premi ed attestato, per ogni sezione.

La quota di partecipazione (contributo alle spese di organizzazione) di € 20,00 per ogni sezione a cui s’intende partecipare, da accreditare: Associazione Dentro La Notizia-Banca Intesa San Paolo- Agenzia Centrale Salerno IBAN IT 49J0306915216100000011577.

 La serata di Premiazione, condotta dal Direttore Responsabile di dentroSalerno.it, Rita Occidente Lupo, nella Sala Molinari- Chiesa dell’Immacolata- Piazza San Francesco Salerno- Lunedì 18  Dicembre 2023, alle ore 16,30, con una pubblica manifestazione, alla presenza delle autorità religiose e civili, sarà seguita dai media oltre che da video tv di dentroSalerno.it ed il Concorso sarà diffuso sulle pagine Social specifiche: Facebook Concorso “La magìa del Natale in ogni tempo” e dal quotidiano dentroSalerno.it, presente su Google. Saranno rilasciati: attestati di partecipazione, premi, coppe.

Sarà possibile delegare al ritiro di eventuale Premio, se i concorrenti non potranno intervenire.

Si precisa che i premi non ritirati non saranno spediti.

 

Le opere artistiche  saranno esposte in occasione della cerimonia di premiazione.

 Eventuali slittamenti della data di premiazione ed ulteriori informazioni saranno pubblicati sul quotidiano www.dentroSalerno.it. e sulla pagina Facebook Concorso “La magìa del Natale in ogni tempo”

Norme di Regolamento:

Si può partecipare anche a più sezioni con opere sul Natale, a sfondo religioso o a tema libero

 Sez. A: lirica in lingua o in vernacolo inedita o edita a tema libero (max 2 liriche)

Sez. B: lirica-preghiera a tema libero  (max 2 liriche)

Sez. C: Racconto inedito o edito (Senza limiti di pagine)

Sez. D) Libri (Invio foto copertina del libro specificandone il titolo, e breve sinossi)

Sez. E Pittura, scultura, opera artistica (Invio foto dell’opera con titolo e tecnica utilizzata)

Sez. F: fotografia (Invio foto dell’opera con titolo e località dove scattata)

Sez. G: disegno  (Invio foto dell’opera con titolo e tecnica descrittiva)

Sez. H: tema libero (Libera creatività per opere)

 

N.B.: le opere di qualunque sezione potranno avere già ottenuto riconoscimenti e premi in analoghi Concorsi letterari e risultare edite purché l’Autore ne detenga i diritti relativi, sollevando il Concorso da qualunque responsabilità.

I lavori dovranno pervenire entro il 30.11.2023 con dichiarazione così formulata:

 

Il sottoscritto….residente a…CAP….in via…n. …numero di telefono…autore dell’opera…partecipa al Concorso Nazionale … per la sez..

Con la sottoscrizione della Scheda di adesione, ciascun partecipante autorizza espressamente gli organizzatori del Concorso al trattamento e alla tutela dei dati personali trasmessi, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni. Gli organizzatori garantiscono che tali dati saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al Concorso e che pertanto non saranno comunicati a terzi o diffusi a qualsiasi titolo.

Per informazioni tel. 320-7913471 e 389-9612930 Sito Internet WWW.dentroSalerno.it E-Mail info@dentrosalerno.it e sulle pagine Facebook “Concorso “La magìa del Natale in ogni tempo”