Salerno: XV ediz. Concorso artistico-letterario “Estate al Mare, Sport, Arte, Divertimento”

Salerno: XV ediz. Concorso artistico-letterario “Estate al Mare, Sport, Arte, Divertimento”

La Redazione del quotidiano dentroSalerno.it, col Patrocinio dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, organizza la 15^ ediz. del Concorso sulla difesa dell’Ambiente- Serata di Premiazione 14 Aprile 2024.

L’iniziativa mira alla valorizzazione e tutela della risorsa – mare ed intende favorire lo sviluppo delle capacità poetiche ed artistiche dei partecipanti per un approccio sempre più diretto con il mare e la natura nella difesa ambientale.

Il concorso letterario-artistico ha come obiettivo quello di stimolare a riflettere sulle azioni da compiere per lottare contro l’inquinamento e rispettare la Natura, dando la possibilità di sentirsi parte attiva del mondo nelle sue bellezze paesaggistiche.
Il concorso è aperto a tutti.

I testi delle opere dovranno essere inviati via email a: info@dentroSalerno.it o a Redazione dentroSalerno-Via S.C.Alessandrina 9-84125 Salerno in 2 copie,
(la prima firmata con generalità e recapiti mail e telefonici) e 20,00€ come contributo per spese di lettura da inserire in busta o provvedendo ad accredito bancario:  Associazione Dentro La Notizia-Banca Intesa San Paolo- Agenzia Centrale Salerno IBAN IT 49J0306915216100000011577, entro e non oltre il 30 Marzo 2024, per essere esaminati da una qualificata giuria, il cui giudizio inappellabile, assegnerà premi ed attestato, per ogni sezione.

Per le sezioni artistiche, fotografica e disegno, E-F-G, inviare foto dell’opera con Titolo e descrizione della tecnica.
La serata di Premiazione, condotta dal Direttore Responsabile di dentroSalerno.it, Rita Occidente Lupo, sarà in una location balneare, all’aperto per godere della bellezza marina. In caso di pioggia si svolgerà all’interno della struttura, Lido- Ristorante Colombo- Via Lungomare Colombo 140- Salerno e sarà seguita anche con video tv da dentroSalerno.it. Saranno rilasciati: attestati di partecipazione, premi, coppe.
Eventuali slittamenti della data di premiazione ed ulteriori informazioni saranno pubblicati sul quotidiano www.dentroSalerno.it.

Sarà possibile delegare al ritiro di eventuale Premio, concorrenti che non potranno intervenire per motivi personali.

Norme di Regolamento:
Al concorso si può partecipare anche a più sezioni con opere sul mare, sull’ambiente, sulla natura.

 

Sez A: lirica in lingua o in vernacolo (si possono inviare 2 liriche)

 

Sez.B: lirica-preghiera a tema libero(si possono inviare 2 liriche)

 

Sez.C: racconto breve

 

Sez.D  libri (si può inviare breve sinossi e copertina del libro o libro in pdf)

 

Sez.E: quadro, scultura o opera artistica con qualsiasi tecnica

 

Sez.F: fotografia

 

Sez.G: disegno

 

Sez. H: Libera Creatività

 

I lavori dovranno pervenire entro il 30.03.2024 con la dichiarazione:

 

Il sottoscritto….residente a…CAP….in via…n. …numero di telefono…autore della lirica o racconto intitolato…partecipa al 15^ Premio Letterario Nazionale “Estate al mare: Sport Arte Divertimento” per la sez..

1) La giuria, costituita da letterati e giornalisti, assegnerà premi ai classificati con eventuali ex aequo, con giudizio insindacabile e inappellabile. Per gli eventuali segnalati, attestati di merito e gadget.

2) La cerimonia di premiazione si terrà presso il Ristorante Pizzeria Lido Colombo- Lungomare Marconi 140 – Salerno, Venerdì 14 Aprile 2024, alle ore 17,00 con una pubblica manifestazione, alla presenza delle autorità civili, durante la quale verranno letti i lavori premiati.

3)  La quota di partecipazione (contributo alle spese di organizzazione) di € 20,00 per ogni sezione a cui s’intende partecipare, da accreditare: Associazione Dentro La Notizia-Banca Intesa San Paolo- Agenzia Centrale Salerno IBAN IT 49J0306915216100000011577   .

Per informazioni tel. 320-7913471 e 389-9612930 Sito Internet WWW.dentroSalerno.it E-Mail info@dentrosalerno.it  o su pagina facebook Concorso Estate al mare