Montoro: “L’Arte in Piazza”, al via kermesse artistico-culturale

Montoro: “L’Arte in Piazza”, al via kermesse artistico-culturale

Maria Pia Vicinanza

L’Arte in Piazza, organizzata dall’Associazione Phoenix Academy, presieduta dalla prof. Rosetta Vitale, Domenica 28 Maggio 2023, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, taglierà il nastro di partenza di un percorso artistico-culturale, che vedrà giovani talenti dar spazio alla creatività. Patrocinata dall’Amministrazione comunale, capeggiata dal Sindaco Girolamo Giaquinto, l’iniziativa s’avvale della co-progettazione del Direttore del quotidiano dentroSalerno.it, Rita Occidente Lupo, che modererà l’evento.

“Abbiamo volentieri offerto il nostro supporto al progetto- commenta l’assessore comunale Raffaele Guariniello- in quanto l’iniziativa intende coinvolgere l’intero territorio comunale. Nelle diverse frazioni, in occasione delle feste patronali, saranno scanditi i diversi incontri, sì da rinsaldare il rapporto culturale col territorio.”

“Numerosi partecipanti hanno già garantito entusiasti la partecipazione- ha aggiunto la Vitale– in quanto l’Associazione forgia nuovi talenti ed attraverso una costante attività laboratoriale, mette in circuito tanti adolescenti e giovani, che hanno l’opportunità non solo di creare squadra, lavorando in team, ma anche di apprendere, sperimentare e realizzare quanto l’estro detta. Un’opportunità per tanti anche di confrontarsi con altri coetanei e di apprendere, attraverso il linguaggio universale dell’arte, la lezione di grandi artisti che hanno attraversato i tempi.”

Dunque appuntamento in Piazza Sabino, a Banzano, per vivere una mattinata tra il verde ed i colori, in sana compagnia!