Motori surriscaldati per una campagna elettorale che vede in campo idee e progetti anche imprenditoriali sui quali puntare per far sì che il Comune picentino assuma il volano di una riqualificazione non solo locale. Pertanto si è tenuta questa mattina, presso il comitato elettorale del candidato sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Bisogno, la presentazione dei due grandi progetti presenti all’interno del programma elettorale.
Si tratta della riqualificazione di due aree di proprietà comunale attualmente in stato di abbandono: l’ala non riqualificata dell’ex tabacchificio Centola ed il Centro AAI.
All’interno dell’ex tabacchificio è prevista la creazione di un mercato coperto e di un hub della ristorazione (da attuarsi attraverso un bando rivolto alle attività del territorio).
Nel Centro AAI, invece, sarà realizzato un polo fieristico a vocazione internazionale che utilizzi come brand di riferimento quello internazionale della dieta mediterranea e quello della quarta gamma.
Per rendere l’area sostenibile dal punto di vista economico e renderla capace di produrre posti di lavoro, verrà realizzata una arena grandi eventi destinata all’ospitare concerti, festival, kermesse.
Tutti i progetti saranno realizzati attraverso i fondi di sviluppo del Pnrr.
«Due grandi progetti che vanno nella direzione della trasformazione urbana della nostra città – ha spiegato Bisogno. -Dobbiamo creare le condizioni per aumentare l’occupazione, soprattutto giovanile, sul nostro territorio e rendere Pontecagnano Faiano attrattiva e punto di riferimento dell’intero Sud Italia. Non ostentando e propagandando iniziative che offrono anche il fianco a dubbi di realizzazione, ma concrete realtà, di cui i cittadini potranno fruire se ci delegheranno ad amministrare la città il 14-15 Maggio, per il benessere civico.»