Pontecagnano Faiano: aperte iscrizioni per refezione e trasporto pubblico a.s. 2024/2025

Pontecagnano Faiano: aperte iscrizioni per refezione e trasporto pubblico  a.s. 2024/2025

Sono aperte fino al prossimo 15 luglio le iscrizioni per i servizi scolastici dell’anno 2024/2025.

Ad annunciarlo gli uffici del settore Istruzione, che ricordano le modalità per garantire alle famiglie l’accesso alla refezione ed al trasporto pubblici.

Per espletare le formalità, gli interessati dovranno collegarsi all’indirizzo https://pontecagnanofaiano.ecivis.it, utilizzando spid o carta d’identità elettronica.

Dovranno effettuare domanda per la mensa solo gli iscritti alle classi prime di infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Gli alunni delle ulteriori classi, che già usufruivano del servizio, saranno confermati in automatico.

Viceversa, per il trasporto sarà necessario compilare il modulo anche laddove fosse stato fatto negli anni precedenti, quindi il rinnovo dovrà essere assicurato.

“Abbiamo anticipato i termini per la scadenza per garantire una migliore organizzazione e consentire alle famiglie, fin dalla conclusione dell’anno in corso, le dovute indicazioni per quello che verrà. Richiediamo massima collaborazione da parte dei genitori nel far pervenire perentoriamente le istanze entro la data stabilita e ci impegniamo a rafforzare i nostri servizi, così da rendere ancora più efficiente un settore in cui abbiamo investito e continueremo ad investire tantissimo”, ha commentato l’Assessora all’Istruzione Gerarda Sica.

 “Una perfetta interazione con le famiglie rende i servizi resi alla scuola ancora più efficienti ed in sintonia con le reali esigenze dei nuclei esistenti sul territorio, che non sempre riescono agevolmente nel faticoso compito della gestione dei figli, del lavoro, della casa. Con la refezione ed il trasporto cerchiamo di alleggerire il carico dei genitori e fornire loro strumenti di qualità per rendere le giornate dentro e fuori le classi sicure e meno faticose. L’intesa resta quella di fare rete, determinando condizioni di dialogo, supporto vicendevole e produttività”, ha aggiunto il Sindaco Giuseppe Lanzara.