Sanza: 4 Novembre 2022, commemorazione Caduti in Guerra, Giornata Nazionale Unità d’Italia e Forze Armate

Sanza: 4 Novembre 2022, commemorazione Caduti in Guerra, Giornata Nazionale Unità d’Italia e Forze Armate

Il 4 novembre, giornata dedicata all’Unità Nazionale e alle Forze Armate, 104° anniversario della fine di una guerra che vuole significare anche un augurio affinché cessino tutte le guerre.

La ricorrenza è un momento importante della nostra storia e della nostra civiltà, l’occasione per esprimere il più alto sentimento di riconoscenza per le nostre Forze Armate che, con sacrificio e senso del dovere, si adoperano per la libertà e la pace oltre che per dedicare un pensiero  a quanti si sono immolati per gli ideali di unità nazionale, di indipendenza e di democrazia.

Venerdì 4 novembre 2022, la Sezione A.N.C.R. di Sanza con Direttivo e Presidente, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, capeggiata dal Sindaco Vittorio Esposito, onorerà con la Bandiera Tricolore Italiana i Caduti.

La commemorazione si terrà con il seguente programma:

Ore 8:30 – Ritrovo dei Soci Tesserati nei locali dell’Associazione, nell’edificio polifunzionale comunale in Piazza aviere Angelo Ciorciari;

Ore 9:00 – Corteo in chiesa San Francesco e Celebrazione della Santa Messa presieduta dal Parroco don Giuseppe Spinelli;

Ore 10:00 – Deposizione corona d’alloro, Rievocazione-Celebrazione del Centoquattresimo Anniversario della Vittoria e del Centunesimo della Tumulazione del Milite Ignoto, davanti al monumento dedicato ai caduti di tutte le guerre in Piazza XXIV Maggio, con la lettura del Bollettino della Vittoria e della Preghiera dei Combattenti e Reduci.

Alla manifestazione interverranno Autorità Civili, Militari, Religiose, le Associazioni, il Dirigente Scolastico, i Docenti e gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Sanza e Buonabitacolo.