Castellabate: calendario eventi per Estate 2022

Castellabate: calendario eventi per Estate 2022

Approvato con Delibera di Giunta n.123/2022 il calendario eventi di Luglio, Agosto e Settembre 2022 del Comune di Castellabate.

Programmazione ricca e svariata in grado di offrire intrattenimento agli amanti della musica e della danza, della letteratura e della pittura, del teatro e delle tradizioni popolari e dello sport. L’obiettivo era quello di puntare e valorizzare le risorse artistiche locali, sulle proposte da loro avanzate. Grazie alla sinergia e alla collaborazione con artisti ed associazioni del territorio si è dato vita non a un semplice calendario ma a una vera e propria offerta turistica, elemento attrattivo per potenziali turisti e valido intrattenimento per residenti e non.

Le inestimabili bellezze naturali e monumentali del nostro territorio saranno location di questi spettacoli, rendendoli ancor più unici e stupendi.

Grazie a questa ricca programmazione sarà ancor più semplice scoprire, visitare e amare Castellabate.

“Una meta turistica come Castellabate merita una programmazione estiva all’altezza delle sue bellezze e unicità. Sono certo della fruibilità e del valore di questo calendario che ci accompagnerà per tutta l’estate 2022. Ringrazio tutti gli artisti e le associazioni locali che si sono impegnati, collaborando sinergicamente con l’ufficio promozione turistica, per la realizzazione di questa programmazione estiva. La ripartenza è il bisogno impellente di tutti dopo gli anni di pandemia che abbiamo vissuto. E questo calendario vuole essere un forte segnale di ripartenza per i turisti,  i residenti e per tutta l’economia del nostro territorio” afferma il sindaco Marco Rizzo.

“Castellabate abbraccia la cultura a tutto tondo con questa programmazione così ricca e svariata. Era nostra ferma intenzione pianificare un intrattenimento che potesse accontentare un po’ tutti, dai più ai meno giovani. La cultura, l’arte e lo sport divengono i protagonisti indiscussi della nostra estate 2022”, dichiara l’assessore alla cultura Luigi Maurano.

“Ci tengo a ringraziare particolarmente l’ufficio promozione turistica che ha curato con estrema professionalità questa programmazione, le associazioni del nostro territorio che con impegno e dedizione hanno deciso di organizzare eventi e manifestazioni per dare ancor più lustro alla nostra amata Castellabate”, dichiara il consigliere Clemente Migliorino.