Teggiano: Associazione Teggiano Jazz “Peppino Ruocco”, ringraziamenti per 25^ ediz. manifestazione

Teggiano: Associazione Teggiano Jazz “Peppino Ruocco”, ringraziamenti per 25^ ediz. manifestazione

L’Associazione Teggiano Jazz “Peppino Ruocco” (che omaggia la memoria di uno dei suoi illustri fondatori), ringrazia la Regione Campania e il Comune di Teggiano per il sostegno alla 25^ edizione della manifestazione “Teggiano Jazz”, in programma a Teggiano (SA) il 4 e il 5 giugno 2022.
Dopo due anni di sospensione dovuta all’emergenza pandemica, il finanziamento POC (Programma Operativo Complementare) 2014/20 (Linea Strategica “Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura”, Azione 3 “Eventi di Rilevanza Nazionale ed Internazionale”) ha permesso di riprendere la storica manifestazione musicale ideata e realizzata dalla Associazione Teggiano Jazz “Peppino Ruocco” che, per ben 24 edizioni, ha saputo guadagnare il consenso incondizionato del pubblico, il gradimento della stampa e della critica specializzata e anche il riconoscimento delle Istituzioni che ne hanno apprezzato il valore, la qualità e la storia considerandola, appunto, “Evento di Rilevanza Nazionale ed Internazionale”.
Il programma di questa 25* edizione, in concomitanza con le celebrazioni solenni in onore di San Cono e dell’inaugurazione del ristrutturato obelisco del Santo Patrono della Città museo di Teggiano, sarà molto popolare derogando allo stile rigorosamente jazzistico della manifestazione. Il 4 giugno infatti, con grande soddisfazione dei tanti fans della band, Sindaco compreso, si esibiranno “Le vibrazioni”, uno dei gruppi pop più interessanti e apprezzati del
panorama musicale italiano. Il concerto avrà inizio alle ore 21:00 in Piazza San Cono, con ingresso libero. La serata successiva, il 5, si terrà il concerto dei “Settembre”, un raffinatissimo duo per chitarra e voce, capace di produrre un sound originale ed elegante, ricco di armoniose tessiture che riportano con gusto alla canzone d’autore, mirabilmente mixata con sonorità brasiliane, jazz ed indie.
L’Associazione Teggiano Jazz “Peppino Ruocco”, dunque, ringraziando tutti coloro che contribuiscono a tenere alto il nome e la qualità della propria creatura artistica, l’ormai storica rassegna Teggiano Jazz, vi dà appuntamento a Teggiano (SA) il 4 e il 5 giugno per due serate di grande musica e di grande gioia.