Salerno: Antonello Di Cerbo “Fisioterapista, figura prioritaria”

Rita Occidente Lupo

Non molla grinta Antonello Di Cerbo, candidato nella lista PSI alle scorse regionali, a sostegno della candidatura a Presidente del Governatore Vincenzo De Luca. Di Cerbo, che coniuga solidarietà e sport, continua a 360° nell’ambito anche del Terzo settore a gestire assistenza e spirito agonistico. Continuando un percorso che Rete Solidale, vive da lunghi anni, come attestato dalle numerose cellule sparse sul territorio, nelle quali i servizi alla persona, specie se diversamente abili, sempre al passo coi tempi, Di Cerbo analizza i bisogni sociali, riscontrando il costante bisogno di tante famiglie, per l’assistenza sanitaria e specialistica. “Il fisioterapista di famiglia e di comunità- commenta- è ormai una priorità.
Una figura “in rete” con il Medico di Medicina Generale e il Pediatra di Libera Scelta ed “in linea” con gli obiettivi dell’ OMS per il benessere e la salute del paziente.
Anche se non eletto mantengo l’impegno affinché possa realizzarsi al più presto, nell’interesse dell’assistenza sanitaria campana, per tanti che attendono fiduciosi.
Ci vuole una legge?
Certo e anche un regolamento applicativo proprio come legiferato da poco per la nuova figura professionale denominata Psicologo di Base. Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca è stato già sollecitato in merito e conoscendo la sua sensibilità in materia sanitaria sono moderatamente fiducioso che anche in tale settore interverrà.”