Montesano Sulla Marcellana: assessore Manilia a Seminario “Le filiere agroalimentari per lo sviluppo locale intersettoriale”

L’amministratrice di Montesano Sulla Marcellana, Marzia Manilia, ammessa a partecipare al seminario, riservato a soli 45 giovani amministratori d’Italia under 36, sul tema “Le filiere agroalimentari per lo sviluppo locale intersettoriale”.

Il seminario, che si terrà a Viterbo dal 28 al 30 marzo prossimi, è stato promosso da Publica, la scuola Anci per i giovani amministratori, in collaborazione con la Coldiretti.

Il corso è finalizzato all’acquisizione di una maggiore consapevolezza strategica e operativa sulla progettazione di interventi di sviluppo che vedono gli attori delle filiere agroalimentari quali partner privilegiati.

Durante il seminario, verrà utilizzato un approccio didattico che integra la formazione frontale tenuta da docenti esperti di sviluppo locale, con la possibilità di avere un’esperienza diretta attraverso sessioni laboratoriale mirate all’acquisizione di competenze di pianificazione, co-progettazione e networking con gli attori di riferimenti del territorio.

Un tema molto caro all’Amministrazione comunale di Montesano fra le prime a istituire il marchio DECO e a portare avanti iniziative per la valorizzazione del settore agroalimentare locale con diverse progettazioni sulla mensa scolastica e la mappatura e conseguente promozione delle tipicità.