Mercato San Severino: accordo Poste-Comune su ritardi bollette

“Ribadita concretamente la volontà di lavorare insieme per risolvere i problemi nell’interesse dei cittadini”. Lo comunica il primo cittadino, Giovanni Romano, sempre sensibile alle tematiche legate alla consegna della corrispondenza ed ai servizi postali, sebbene non di competenza del Comune.   Ed e’ anche la risultante dell’incontro, presso il Palazzo Vanvitelliano, che ha visto la partecipazione dell’Amministrazione Comunale, dei funzionari amministrativi dell’Ente e dei Dirigenti di Poste Italiane. In rappresentanza di Poste Italiane SpA, erano presenti il dott. ing. Gabriella DE FLORIO – Responsabile Qualità Area Sud; il dott. Luigi MARCELLI – Responsabile Recapito Campania; la dott.ssa Raffaella SORRENTINO- Responsabile del C.P.D. Nocera Inferiore. “Oltre ad esser state individuate le attività da espletarsi” dice Romano –“ nel più breve tempo possibile, per la risoluzione dell’annoso problema dello smistamento della posta, è stata anche stabilita l’attivazione entro il prossimo mese di febbraio, di uno sportello dedicato di Poste Italiane, concepito ed organizzato per semplificare i rapporti tra cittadini, pubblica amministrazione ed azienda”.  Il Sindaco Giovanni Romano ha riconosciuto il ruolo di Poste Italiane quale partner strategico per l’Amministrazione e che uno “Sportello Dedicato” è un nuovo canale di erogazione di servizi alla Comunità. “I cittadini” – aggiunge il vicesindaco Rocco d’Auria  – “possono anche chiamare il numero verde 803.160 per avere indicazioni ed ottenere maggiori informazioni. L’incontro giunge dopo numerose segnalazioni e reclami del Sindaco che ha più volte sottolineato che: “I disagi avvertiti dai cittadini sono evidenti e sono stati da noi segnalati alle autorità preposte in svariate circostanze”. L’Amministrazione Comunale, recependo l’insoddisfazione dei cittadini, ha chiesto a Poste Italiane l’eliminazione dei disagi che il disservizio sta creando agli utenti”. “Sono grato – chiude Romano – ai funzionari di Poste Italiane che ci hanno fornito l’ennesima prova della volontà di una fattiva collaborazione tra Comune e Poste Italiane”.