Salerno: prenotazioni prestazioni sanitarie presso 120 farmacie ex ASL Sa/3

La ASL Salerno, con la consueta prospettiva di una corretta e trasparente informazione, in riferimento alle  notizie apparse su alcuni organi di stampa e relative al Centro Unico di Prenotazione di Vallo della Lucania, comunica quanto segue: l’Azienda coglie l’occasione per ringraziare il Sindaco di Vallo della Lucania per il supporto fornito per l’immediata disdetta di un contratto –quello del Centro Unico di Prenotazioni delle prestazioni sanitarie– vigente dal 2006 con una spesa annua di 850.000,00 (Ottocentocinquantamila) Euro per un totale (al 31 dicembre prossimo) di oltre 5.000.000,00 (cinque milioni) di Euro. Non si tratta, ovviamente, della eliminazione di un servizio per gli abitanti del Cilento i quali potranno continuare a prenotare le prestazioni sanitarie attraverso un numero dedicato ma, addirittura: di un potenziamento del servizio, atteso che grazie ad un protocollo con Federfarma operativo già da due anni nelle ex ASL SA 1 e SA 2, dal 1 gennaio prossimo sarà possibile effettuare tali prenotazioni direttamente presso le 120 farmacie della ex ASL SA3; della messa in funzione Salerno di un call center dedicato pronto a Nocera per tutta la ASL dal marzo del 2010 e inutilizzato dopo una spesa di 25.000,00 (Venticinquemila) Euro per acquisto di PC, scrivanie, centralino IUR e 15 postazioni.