L’angolo del cuore con Dora Marchionni

La mia stella

 

Quante stelle………..

tante stelle…………un solo desiderio

guardavo il cielo  e, le stelle mi illuminavano

nessuna cadeva, non mi era concesso desiderare………

Aspettavo, aspettavo che qualcosa accadesse 

non era giusto che io non avessi la mia stella cadente…..

l ‘avevo tanto desiderata…..

Volevo la mia stella, poteva esserci….

la più umile tra tante….

ma, doveva esserci…………..

P.S. dedicato a tutti coloro che nella notte di San Lorenzo non hanno avuto la fortuna di avere la propria stella ricordando loro, che il cielo e’ pieno di stelle e prima o poi ognuno ne avrà una.

Dora Marchionni

 

 

8 pensieri su “L’angolo del cuore con Dora Marchionni

  1. A volte le stelle… molto suggestivo.Ed anche molto scontato. Potrei avere cortesemente una bibliografia dell’autrice? Oggi la poesia non è più di gran moda e non è facile trovare i testi in libreria. Se ho un riferimento preciso posso provarci. A meno che la poetessa non pubblichi solo su questo giornale. Di mecenati hanno bisogno tutti gli artisti, anche se oggi è più probabile che siano gli artisti a pagare per farsi pubblicare. Ringrazio per la bibliografia
    Annarita Cavallari

  2. L’autrice dimostra un’attrazione verso l’infinito cercando però di riportarlo alla dimensione reale tramite la corrispondenza biunivoca tra le stelle e l’essere umano.
    Crea una relazione tra l’incommensurabile e la scansione temporale della vita, in cui ricerca segnali d’immortalità e nel contempo di decadenza che trasferisce negli istanti ultimi della percezione del transito della “stella cadente”, velocissima ma apprezzabile perchè tanto lontana nella dimesione spazio-temporale.
    Complimenti.

  3. Non bisogna mai perdere la speranza o darsi per vinti. Per tutti c’è una opportunità!

  4. forse, con grande presunzione, perchè sei già tu la stella caduta sulla terra!!!!! un bacio

  5. ma quanto mi piace questa dora….non solo artista…è sorprendente, associa ai suggestivi colori della sua pittura le parole stupende della poesia!!!

I commenti sono chiusi.