Asus: Califano “Pedaggio autostradale Sa-Av, danno sociale”

Il Presidente dell’associazione Califano si fa portavoce della protesta: “E’ una vergogna e va contro gli interessi degli studenti!” L’Associazione giovanile Asus Salerno in merito al possibile e “quasi certo” pagamento del pedaggio autostradale sul tratto autostradale, finora gratuito!!! , della Sa-Av esprime tutta la propria contrarietà credendo di interpretare soprattutto la posizione di molti giovani e studenti che da Salerno città si recano in auto  nell’Università degli Studi di Salerno, a cui si accede, in prevalenza, dalla rampa autostradale Sa-Av (all’uscita di Fisciano) tratto autostradale che ora a causa delle misure restrittive della finanziaria del governo  verrà tassata tramite un casello autostradale sulla rete Anas ( si dice che il costo dovrebbe aggirarsi tra gli 1 o 2 euro per singola tratta di percorrenza). Considerate che un viaggio di andata e ritorno in una giornata costerebbe una cifra , dal nostro punto di vista, sproporzionata rispetto al “servizio”, se così lo possiamo chiamare, e uno studente universitario “deve” farlo per esigenze didattiche anche numerose volte e con continuità, pensate ai costi possibili nel lungo termine…. Dal nostro punto di vista queste sono “tasse indirette” sulla pelle dei cittadini e , cosa che più ci preme, sui giovani studenti! Ovviamente senza contare il danno alle imprese della zona, ai lavoratori che dal salernitano vanno a lavorare nell’avellinese (e viceversa…) , e a tutti i poveri giovani studenti , che saranno costretti a pagare volenti o nolenti! Bisogna opporsi con una manifestazione pacifica che deve fermare questa assurda imposizione fatta in danno di giovani, studenti, cittadini, lavoratori e imprese, contro gli interessi praticamente di tutti.
Il presidente dell’Associazione giovanile Asus Sa
Davide Califano

 

 

Un pensiero su “Asus: Califano “Pedaggio autostradale Sa-Av, danno sociale”

  1. Perchè nessuno parla della segnaletica stradale presente sul raccordo SA- AV? Osservatela con attenzione,lo sfondo dei cartelli è BLU, quello previsto per le strade STATALI.
    Viaggiando sul raccordo Sicignano-Potenza si nota la segnaleica stradale con i cartelli lo sfondo VERDE,che indica un raccordo AUTOSTRADALE. Questo significa che,non solo , NON si può far pagare un pedaggio per UNA STRADA STATALE quale è il raccordo SA-AV, ma che è ILLEGALE la maggiorazionedelbiglietto ,già in vigore,per chi entra o esce dalla BARRIERA AUTOSTRADALE di Mercato San Severino dell’Autostrada Caserta Sud-Mercato S.Severino,perche è in diretto collegamento con una STRADA STATALE e NON con un’AUTOSTRADA, a differenza di quanto accade alla barriera di Nocera e al casello di Cava dei Tirreni dell’Autostrada Salerno-Napoli, che sono in diretto collegamento con l’Autostrada SA-RC.
    Sarebbe ora che qualche Parlamentare , si svegliasse con un’interrogazione URGENTE al Governo.

I commenti sono chiusi.