Salerno: Pdl, caro parcheggi ingiustificato e ingiustificabile

L’ipotesi di aumentare ulteriormente le tariffe per i parcheggi gestiti dalla Società mista del Comune di Salerno è ingiustificato e ingiustificabile. L’apertura di nuovi e più ampi parcheggi nella città, trionfalmente annunciati dal Potere, avrebbe dovuto determinare la riduzione delle tariffe, secondo le più banali logiche di mercato; e secondo le più nobili logiche delle scelte amministrative, perchè è il Comune e non la Mista in monopolio a decidere il costo del parcheggio di tutti. Ed invece, al centro di Salerno si pagherà più che nel centro di Milano, in momento delicatissimo di crisi economica per le famiglie e i commercianti, in particolare nella nostra terra. Non sfugge a nessuno che la dichiarata abbondanza di posti auto parcati è soltanto l’effetto dell’occupazione di quasi tutte le aree libere del territorio cittadino, una sorta di esproprio proletario, in nome del popolo; poi, però, affidato alla gestione delle Società Miste, costosissimo serbatoio clientelare del consenso del Potere; e alla fine restituite ai cittadini, con l’obbligo di pagarne, e sempre di più. Molti dei vecchi e nuovi parcheggi sarebbero dovuti essere gratuiti. Anche in rispetto della legge, che impone equipollenza tra aree di parcheggio a pagamento e non, per cui nel passato il coordinamento cittadino di Alleanza Nazionale attivò il gratuito patrocinio per le illegittime contravvenzioni; e per cui oggi il PDL Salerno riserva di azionare ogni iniziativa, politica e legale, dalla parte della gente. Pertanto, i prossimi incontri con le associazioni di categoria, effetto della levata di scudi delle rappresentanze degli utenti più che della disponibilità del Potere a rendere partecipate le proprie decisioni, dovranno avvenire anche nelle competenti sedi istituzionali e politiche.

Avv. Antonio Cammarota Consigliere Provinciale P.D.L. città di Salerno

Dott.ssa Gaetana Falcone Capogruppo Consiliare P.D.L. Comune Salerno

3 pensieri su “Salerno: Pdl, caro parcheggi ingiustificato e ingiustificabile

  1. ALTRO INTERVENTO FUORI LUOGO QUELLO DI CAMMAROTA E DELLA FALCONE. I CITTADINI DEL CENTRO CHIEDONO UN AUMENTO PER REGOLAMETNARE LA SOSTA ED AUMENTARE LA ROTAZIONE DEL PARCHEGGIO IN QUANTO PUR PAGANDO L’ABBONAMENTO NON RIESCONO MAI A TROVARE UN POSTO LIBERO. I COMMERCIANTI, RAPPRESENTATI DALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA, SIGLANO L’ACCORDO CON IL COMUNE IN QUANTO CONVENIENTE PER LE LORO ATTIVITà.
    CI MANCAVA QUESTO BENEDETTO CAMMAROTA CON I SUOI TENTATIVI MALDESTRI DI DANNEGGIARE CITTADINI E COMMERCIANTI DEL CENTRO..

  2. invece di commentare contro le persone o politici che possono in un qual modo pensare ad un metodo per far pagare meno ai cittadini e criticarli, pensiamo anche noi ad un’idea per convivere. prima cosa il parcheggio a salerno lo facciamo pagare prima al sindaco con tutte le sue auto, facendogli vedere quanto un povero cittadino possessore di due auto deve pagare, per uno spazio di proprietà dei cittadini. poi per aiutaci possiamo copiare l’idea del comune di castellammare di stabia dando in ordine di possessori di permesso uno spazio numerato e riservato, le persone con le auto che dovranno venire a salerno possono usufruire dei parcheggi della baia con tariffa gratuita visto che dovranno pagare l’autobus, altrimenti potranno utilizzare i parcheggi riservati al costo di quanto desidera il comune anche cifre inaudite come 2€ 30 min (prima si aiutano i cittadini e i negozianti che portano avanti l’economia della città poi si pensa agli altri)

  3. In prima pagina de “IL MATTINO” di Salerno di oggi 10.1.2010, Diego De Silva definisce ineducati coloro che strumentalmente presentano ricorsi avverso le contravvenzioni stradali. Sono completamente contrario. Ritengo, in sostanza, pienamente giustificato opporsi con tutti i metodi legali a quelli che la stragrande maggioranza dei cittadini ritiene abusi perpetrati dal Potere come l’incremento ad libitum sia delle strisce blu che del costo delle soste.
    Mi trovo invece pienamente d’accordo con i consiglieri comunali del PDL Falcone e Cammarota.
    Auguri di buon anno al Direttore Responsabile ed al Dott. Bianchini.

I commenti sono chiusi.