Salerno: 16^ ediz. “Salerno Danza d’aMare”

Salerno: 16^ ediz. “Salerno Danza d’aMare”

Dal 25 al 28 luglio 2024, la città di Salerno diventerà il cuore pulsante della danza con il ritorno di “SALERNO DANZA d’aMare®”.
L’evento, giunto alla sua 16ª edizione, è un’occasione per giovani ballerini di affinare le proprie abilità e sperimentare nuove prospettive artistiche.
Provenienti da tutta Italia e dall’estero, i partecipanti avranno accesso a una varietà di attività: stage, concorsi, laboratori coreografici, gala, workshop e audizioni.
Il programma dell’evento vanta la partecipazione dei maestri: André De La Roche, ballerino al fianco di Heater Parisi e coreografo in tanti programmi TV;
Ugo Ranieri, danzatore e maître dei più grandi teatri nazionali e internazionali, dal Teatro di San Carlo di Napoli al Bolshoi di Mosca;
Kristina Grigorova già prima ballerina e solista nei maggiori teatri italiani; Little Phil, ballerino e coreografo di Justin Timberlake. Ancora:
Oliviero Bifulco già ballerino dell’Opéra National de Bordeaux; Alessia Landi, ballerina che ha espresso il suo talento in numerosi programmi televisivi.
Valentina Boccanfuso, dalla Step on Broadway di New York; Maria Beltcheva allieva della signora Larisa Rog già prima ballerina del teatro “Bolshoi”;
Yordan Dreke già primo ballerino in diverse compagnie cubane.
I momenti culminanti dell’evento saranno il GALA, dove gli allievi dei laboratori e dei workshop si esibiranno, e il Concorso di Danza, presieduto da una speciale giuria con i maestri André De La Roche, Kristina Grigorova, Oliviero Bifulco, Little Phil, Alessia Landi, che assegneranno premi non in denaro del valore di 50.000 euro, e il prestigioso Trofeo “SALERNO DANZA d’aMare®”.
Un’opportunità per vivere momenti indimenticabili e per coltivare la passione per la danza.