Campagna: reliquie di Santa Rita a Santa Maria La Nova

Presso la Parrocchia di Santa Maria La Nova di Campagna Peregrinatio Reliquie Santa Rita da Cascia dal 19 al 23 settembre. Un momento per pregare la Santa delle grazie impossibili, riannodando la fede, è quanto suggerisce il parroco don Marcello Stanzione.

Sabato 19 Settembre –  Giornata dell’Accoglienza- Ore 18.00: Accoglienza della Reliquia di Santa Rita da Cascia, presso la Contrada S. Andrea, alla presenza delle Autorità Civili, Religiose e Militari. Benedizione della Statua di Sant’Andrea Apostolo da parte di don Giuseppe Guariglia (che sarà collocata nell’omonima contrada) e processione fino alla Chiesa di Santa Maria la Nova ove sarà celebrata la Santa Messa con panegirico della Santa.

Domenica 20 Settembre –  Giornata degli Automobilisti e degli “Angeli” della Strada Ore 09.00: Trasferimento della Reliquia della Santa presso la Cappella del Cimitero di Campagna “San Pio da Pietrelcina”, ove alle ore 09.30 sarà celebrata la Santa Messa in suffragio degli Angeli della Strada. Seguirà la  processione con la Reliquia di Santa Rita all’interno del Cimitero. Al termine, Benedizione della Statua di San Pio da Pietrelcina, (che sarà collocata all’ingresso del Cimitero) degli automobilisti, dei motociclisti e dei loro mezzi, presso il parcheggio antistante al Cimitero.Ore 11.00: Rientro della Reliquia in Parrocchia e Santa Messa.Ore 18.30 Santa Messa.Ore 19.30:  “Un’ora con Santa Rita”- Riflessioni e momenti di preghiera con i fedeli.

Lunedì 21 Settembre  Giornata della Vocazione Familiare Nel pomeriggio visita agli ammalati, Ore 18.30: Celebrazione Eucaristica per tutte le Famiglie che celebrano l’Anniversario del loro Ma­trimonio. A coloro che quest’anno celebrano il 10° ­ 20° – 25° – 30° – 40° – 50° –  60° anno del loro Matrimonio, durante questa Celebrazione, sarà consegnato un ricordo.. Per ricevere la pergamena, è fondamentale essere presenti e prenotarsi precedentemente presso la Segreteria organizzativa  (tel. 3204574339).Ore 20.30: Santa Messa celebrata da don Fernando Sparano

Martedì 22 Settembre – Giornata delle Vocazioni Religiose e Sacerdotali, in mattinata visita alle scuole, Ore 16.30: Santa Messa presso l’Istituto “Sacro Cuore Beata Maria Schininà”  di Campagna Ore 18,00: Rientro della Reliquia in Parrocchia e Recita del S. Rosario. Ore 18.30 e 20.30 SS. Messe

Mercoledì 23 Settembre – Giornata del Ringraziamento-in mattinata visita alle scuole, Ore 16.30: Santa Messa presso l’ Istituto “Lavinia Cervone” di  Campagna, Ore 18,00: Rientro della Reliquia in Parrocchia ed accoglienza delle Confraternite partecipanti, Ore 18.30:Celebrazione Eucaristica.  Al termine Processione dalla Chiesa di Santa Maria la Nova alla Piazza Madonna del Carmine (Bivio Ponte Barbieri). Saluto e partenza delle Reliquie della Santa. Durante la permanenza della Sacra Reliquia di Santa Rita, la Chiesa resterà aperta fino a tarda serata per la preghiera ma soprattutto per accostarsi al Sacramento della Riconciliazione e del Perdono. Un grazie di cuore va al Padre Agostiniano che sarà presente durante l’iniziativa religiosa ed ai tanti  pellegrini che con la loro fede faranno di questo evento di grazia un cuore che arde, una rosa vivente il cui buon profumo di Cristo sale gradito a Dio spandendo la bella testimonianza di Rita in tutto il mondo. Che Dio ci benedica e ci protegga sempre.

                                                                      

                                                            

2 pensieri su “Campagna: reliquie di Santa Rita a Santa Maria La Nova

  1. Sono alla ricerca di un libretto con su il Rosario di Santa Rita e i 15 giovedi ,per favore mi potete aiutare a trovarlo?

  2. C’è presso la Chiesa di Santa Rita in Via dei Canali a Salerno, la disponibilità dal parroco don Canio Caramuta che ha libretti, la Chiesa è aperta tutte le mattine. Se ha difficoltà ci telefoni in redazione

I commenti sono chiusi.