Salerno:ai Barbuti compagnia statale di danza bielorussa

Giovedì 13 agosto alle ore 21.30, in Largo S. Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, nell’ambito della XXIV edizione del Teatro dei Barbuti va in scena la Compagnia Statale di Danza della Bielorussia in “Rapsodia slava di ieri e di oggi”, uno spettacolo acrobatico travolgente che lascerà tutti gli spettatori con il fiato sospeso. Ingresso 10 euro. Dal cuore dell’Europa dell’Est arriva in Italia la Compagnia Statale di Danza della Bielorussia , la più importante del paese, creata quasi cinquanta anni fa è diretta da Valentin Dudkevich, professore di fama internazionale e Artista del Popolo. Tutti artisti della Compagnia provengono dell’Accademia dell’Arte di Minsk  e dal Conservatorio Statale della Bielorussia. Il vasto repertorio della Compagnia comprende più di 60 danze tradizionali di Bielorussia e dei popoli che vivono in questo paese: russi, ucraini, polacchi, tartari e tzigani. Un mosaico di danze folkloristiche e moderne che trascinano il pubblico in un’atmosfera festosa e di gioia. La Compagnia Nazionale della Bielorussia si è esibita con costante successo negli Stati Uniti, Francia, Germania, Spagna, Cina, Brasile è oggi è di nuovo in Italia.Sempre giovedì 13 agosto, nella vicina chiesetta di S. Apollonia, con inizio alle ore 23.00 per “La notte dei Barbuti” diretta da Antonello De Rosa, va in scena “Faticà” con Eduardo Ricciardiello e Priscilla Miccol Marino.

 

 

 

 

 

2 pensieri su “Salerno:ai Barbuti compagnia statale di danza bielorussa

  1. Buongiorno a tutti voi, chi vi scrive è un socio fondatore del “Comitato famiglie per i Bambini di Cernobyl” onlus dei paesi di Origgio (Va) Rovellasca (Co) e Saronno (Va). Da anni svolgiamo attività di accoglienza (oltre 100 bambini all’anno, nel mese di settembre ed una ventina di orfani nel mese di giugno) tutti provenienti da Gomel (Bielorussia). Ns. prerogativa è oraganizzare durante l’anno diverse attività che possano consentirci di reperire fondi al fine di non far gravare economicamente l’accoglienza sulle ns. famiglie (un posto a tavola non crea problemi come invece li creerebbe a qualche famiglia chiedendo 600 euro x bambino !) Ci piacerebbe far esibire “La compagnia statale di danza della Bielorussia” ma non sappiamo come contattarli per conoscere costi e disponibilità. Potete darci qualche indicazione.
    Ringraziando anticipatamente porgiamo cordiali saluti augurandovi buon lavoro.

  2. Caro Alberto, proprio in questo periodo mi è stato chiesto aiuto circa l’adozione di bambini bielorussi, contatta la redazione di questo giornale che ti farà avere i miei recapiti così potremo esserci di reciproco aiuto.
    Sonia

I commenti sono chiusi.