L’angolo del cuore con Dora Marchionni

Con il cuore

 

Molte volte indichiamo il sole, la luna, le stelle…..molti, si soffermano a vedere il dito che li indica… In un libro, in un dipinto, in una canzone a volte ci si sofferma a vedere l’ insieme.Nell ‘ insieme a volte può accadere di vedere, una cornice senza dipinto o, ascoltare una canzone seguendone solo il ritmo. Come si può identificare la vera bellezza di qualcosa che ci appare?La vera bellezza non e’ una cosa ma, un modo di vedere le cose. Vedere con il cuore…..L’ insieme va ammirato ma,è  ciò che c’ è dentro l’ anima di ogni cosa, che va gustato. Vedere con il cuore significa questo. Ciò che viviamo è bellezza solo se la sentiamo con il cuore.

Dora Marchionni

 

6 pensieri su “L’angolo del cuore con Dora Marchionni

  1. Niente si discute della bellezza oggettiva ma di quella soggettiva invece affermo che tutto appare ai nostri occhi “bello” se quella cosa è in sintonia con quello che il nostro cuore sente e percepisce. Pertanto può succedere che la stessa cosa può essere a noi gradita e ad un altro no. Per me capita che se sono ben predsposta riesco a cogliere l’essenza delle cose e la loro bellezza e a elevarla se mi entusiasma e mi stupisce…”cuore chiama cuore” e chi è ben predisposto verso l’altro si meraviglia e apre le porte senza alcuna remora.
    Grazie Dora Marchionni

  2. poesia fantastica! ci sorprendi con ogni scritto, complimenti alla scrittrice, leggere i tuoi scritti è un piacere!!!

I commenti sono chiusi.