Vietri sul Mare: Covid-19, 52 casi positivi, Sindaco De Simone "Nessuna chiusura spiaggia e lungomare"

MariaPia Vicinanza
Il Sindaco Giovanni De Simone, alla luce del nuovo DPCM e dell’ordinanza regionale, pur constatando l’aumento dei contagi da Coronavirus, non ritiene utile, al fine della diffusione del contagio, alcune chiusure. Ieri, infatti, per questo week end ancora soleggiato, che può portare volentieri a passeggiate all’aria aperta non solo residenti, ha dichiarato: “Oggi, purtroppo, riscontriamo altri 5 nostri concittadini positivi al Covid – 19. Si raccomanda di rispettare le distanza di almeno un metro ed il corretto utilizzo della mascherina.
Abbiamo ritenuto inopportuno chiudere il lungomare e la spiaggia proprio per evitare assembramenti sulla zona costiera da parte delle persone che inevitabilmente si sarebbero riversate sul nostro territorio.
L’individuazione della zona gialla della nostra regione non comporta limitazione alla mobilitazione tra comuni della provincia, pertanto più che intercludere delle zone facendo affollare delle altre, abbiamo incrementato i controlli tramite la Protezione Civile, l’ Anta ed i Vigili urbani che intimano di utilizzare la mascherina e di non assembrarsi. E’ sempre comunque la responsabilità individuale a dover regolare la vita di tutti i giorni, in un momento difficile, in cui occorre uno sforzo comune per uscire dalla pandemia!”