Salerno: approvato Bilancio comunale, consigliere Celano, richiesta resoconto integrale per disavanzo

Salerno: approvato Bilancio comunale, consigliere Celano, richiesta resoconto integrale per disavanzo

Al Segretario generale dott.ssa Ornella Menna

Al Sig. Sindaco arch. Vincenzo Napoli

 Ai Sigg. Revisori dei Conti

la presente per ribadire l’istanza già formulata nel corso del Consiglio comunale di ieri di inoltrare alla Procura della Repubblica di Salerno, non appena ricevuto,  il resoconto integrale della seduta, la delibera e gli atti relativi al bilancio di previsione approvato dalla maggioranza.

In particolare si prega di trasmettere il prospetto di bilancio da cui si evince che il disavanzo applicato è di circa 25 milioni di euro, la nota integrativa da cui emerge a pag. 45 che si sarebbe dovuto coprire per l’esercizio 2024 una quota di disavanzo pari ad oltre 33 milioni di euro ed il succitato resoconto della seduta.

Per le discrasie evidenziate ho, invero, definito farlocco, assumendomene ogni responsabilità, il bilancio ieri approvato. La mancata copertura della integrale quota di disavanzo riportata nella nota integrativa fa emergere chiaramente l’esistenza di uno squilibrio di bilancio per almeno 8 milioni di euro, al netto di tutti gli altri dubbi evidenziati sulla corretta stima delle previsioni di entrate e di uscite.

Lo scrivente si riserva, non appena avrà disponibilità della documentazione necessaria, di inoltrare apposita nota anche alla magistratura contabile ed al Mef.

 

Il Capogruppo FI

     Roberto Celano