Pellezzano: Maria Farina nuovo Presidente commissione Pari Opportunità comunale

Pellezzano: Maria Farina nuovo Presidente commissione Pari Opportunità comunale

La Commissione Pari Opportunità di Pellezzano, regolarmente convocata, ha eletto il nuovo Presidente nella persona di Maria Farina e come sua vice Maria Rosaria Meo. Completano la detta Commissione Elisa Senatore, Maria Gentile e Carmen Vernieri, che insieme alla neo Presidente e alla sua vice formano le cinque componenti elette di diritto.

La Commissione è altresì composta dal Sindaco Francesco Morra e dalle Consigliere Comunali di maggioranza Annalaura Villari, Chiara Raimo, Silvana Bove, Anna Maria Gioia e da quelle della minoranza Antonia Aliberti, Marzia Giordano e Lidia De Sio che partecipano all’organismo istituzionale delle Pari Opportunità nella qualità di uditrici.

“Formulo le mie personali congratulazioni – ha dichiarato il Sindaco Francesco Morra – alla neo eletta Presidente delle Pari Opportunità del nostro Ente Maria Farina, ringraziando al contempo il ruolo sinora ricoperto con grande professionalità da Maria Rosaria Meo, che è stata investita della carica di vice Presidente”.

“Sono sicuro – ha poi aggiunto il Primo Cittadino – che il nuovo Presidente della Commissione saprà ricoprire al meglio il proprio incarico per garantire la realizzazione dei diritti e delle pari opportunità fra uomo e donna, esercitando un ruolo consultivo e di proposta per la rimozione degli ostacoli limitativi della parità stabilita dall’art.3 della Costituzione e dalle Leggi di Parità. A nome mio personale e dell’intero Consiglio Comunale auguro buon lavoro al nuovo Presidente e all’intera Commissione delle Pari Opportunità”.

Il Sindaco, nella sua veste di Primo Cittadino, propone la formazione di gruppi di lavoro all’interno della Commissione e auspica azioni reali a favore delle pari opportunità di genere, anche con l’utilizzo di eventuali fondi regionali.