Salerno: Coni, 8^ ediz.”PROVALOSPORT“

Salerno: Coni, 8^ ediz.”PROVALOSPORT“

Si terrà a Salerno sabato 23 settembre, presso il Lido ARCOBALENO – lungomare Marconi, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, l’ottava edizione di “#PROVALOSPORT“, manifestazione organizzata dalla A.S.D. SALERNO PADEL CLUB, patrocinata dal CONI Salerno e dal Comune di Salerno.

Il progetto #PROVALOSPORT, ideato e promosso dal CONI Salerno, è costituito da manifestazioni sportive pubbliche e gratuite, durante le quali bambini, ragazzi, giovani e adulti possono assistere ad esibizioni e dimostrazioni, ma soprattutto sperimentare più sport contemporaneamente, sia all’aperto nelle piazze, nei parchi, sulle spiagge, negli stadi, sia al chiuso nelle scuole, nelle palestre o negli impianti sportivi. La finalità è quella di promuovere i valori dello sport e sani stili di vita su tutto il territorio provinciale, diffondendo la conoscenza e la pratica di attività sportive multidisciplinari.

Tante le associazioni sportive del territorio, che hanno aderito con entusiasmo (ed altre si aggiungeranno), per offrire alla cittadinanza l’opportunità di provare gratuitamente più di 10 sport diversi in una sola giornata. Verranno allestite differenti aree che ospiteranno le seguenti discipline sportive: Padel Tennis, Atletica, Baseball, Canoa, Canottaggio, Danza Sportiva, Football americano, Karate, Pallacanestro, Scherma, Taekwondo, ecc. a cura delle ASD: Salerno Padel Club, Nissolino Vis Nova, Thunders, Circolo Canottieri Irno, MarSà Dance, Eagles, Shin Gi Tai Dojo, Basket Academy, Club Scherma Salerno, Polisportiva Taekwondo Salerno, ecc.  Numerose sono le scuole primarie, secondarie di I e II grado, che hanno confermato la loro partecipazione con intere classi, accompagnate dai loro docenti.