Minori: servizio di biciclette per vacanzieri

Minori: servizio di biciclette per vacanzieri
Luciano Mauro
La Divina costiera vive il pieno dell’estate e si appresta a trascorrere il Ferragosto con un’idea che evita lo stress delle auto, con conseguente dilemma traffico e parcheggi ad insidiare il nostro relax. 
Viene da Minori, con l’assenso del Comune diretto da Andrea Reale, l’iniziativa di istituire per i vacanzieri un servizio di biciclette da utilizzare per attraversare in lungo e in largo le bellezze della costiera amalfitana. Meno smog, più movimento uguale salute e benessere. Otium Bike è pronta ad accogliere i giovani e meno che hanno voglia di andare incontro alla salvaguardia dell’ambiente, ricevendo in cambio tranquillità e vero divertimento. Ennio Cavaliere, ideatore e promotore di simpatiche bici che hanno, ognuna, un grazioso simbolo che ricorda il mare e la costa, ha pensato a tutto. Anche a favorire il rimborso spese per chi arriva con il traghetto e sceglie di trascorrere in bici la sua vacanza. “Un modo per invogliare tutti a scegliere un mezzo antistress, adolescenti che non vogliono rinunciare all’esercizio fisico. “La bicicletta è una valida alternativa alla palestra – commentano – pedalare per un’ora serve molto più di una serie di addominali e flessioni e in più diverte. In bici stiamo più insieme, condividiamo il piacere di essere in vacanza ei posti da visitare. Viviamo insieme i momenti felici e spensierati che l’estate offre”. 
Per l’inverno c’è tempo. Ora bisogna solo… pedalare!. E andare incontro al ferragosto con l’entusiasmo giusto. Che sempre parte da un sano movimento.