Napoli: apertura nuovo showroom MielePiù

Napoli: apertura nuovo showroom MielePiù
Alberto De Rogatis
Da Atripalda e Salerno fino a Napoli dove la famiglia Miele ha aperto un vero e proprio “atelier dell’arredo e del design” nella centralissima via Dei Mille, la strada delle boutique.
Si aggiunge un nuovo significativo tassello all’evoluzione dell’azienda atripaldese MielePiù, forte di una storia imprenditoriale iniziata più di ottanta anni fa grazie alla visione del capostipite Giuseppe Miele, proseguita con successo ed evidente crescita sul territorio campano negli anni ‘80 e ‘90 per la determinazione e la professionalità di Alfonso Miele, la cui lungimiranza è stata pienamente ereditata dai figli Giuseppe, Marco e Paolo.
Oggi, sono proprio loro gli artefici della nascita del nuovo elegante showroom denominato MielepiùCasella ed ubicato nel cuore di Napoli, precisamente nella centralissima via Dei Mille presso Palazzo Leonetti, edificio in stile Liberty di rilevanza storica. Nel nome è presente anche Casella in quanto questo “atelier dell’arredo e del design” vive nella stessa location che per decenni è stata gestita dalla famiglia Casella, molto nota a Napoli e dalla tradizione consolidata nel settore pavimenti, arredobagno e ceramiche di lusso.
“Al netto di un notevole investimento economico e di una stimolante sfida imprenditoriale nella capitale del Sud Italia che ci teniamo assolutamente a vincere – spiega Giuseppe Miele – questa apertura in via Dei Mille rappresenta la logica conseguenza di un rapporto ben avviato e di una stima reciproca con i nostri numerosi clienti partenopei, che da tempo ci onorano della loro fiducia. Abbiamo scelto la location dopo un’attenta valutazione. In una realtà importante come Napoli, dove storia, arte, cultura si amalgamano perfettamente, ed ogni giorno, con modernità, creatività e innovazione, pure presenti in questa città quanto mai viva ed in continuo fermento, abbiamo ritenuto opportuno proporre i nostri prodotti in un luogo elegante ed accogliente, quale l’appartamento di un palazzo storico. E comunque, anche a Napoli, supportiamo la clientela con la professionalità ed il nostro know-how maturato in decenni di attività; riteniamo sia fondamentale il valore della consulenza sinergica che offriamo per le proposte ottimali di comfort legate alle soluzioni impiantistiche”.
“Lo showroom non è meramente un ulteriore punto vendita dell’azienda – aggiunge Marco Miele – ma costituisce un importante luogo d’incontro con i nostri interlocutori. Infatti, periodicamente incontriamo architetti, ingegneri, tecnici, al fine di fornire loro utili aggiornamenti sulle nuove tecnologie nel settore dell’impiantistica oltre che dell’efficientamento energetico, o altro. Ciò è reso possibile grazie alla collaborazione con i nostri partner, cioè le aziende leader in ambito internazionale dei vari settori. Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti un’area tecnica e multimediale dove possono soffermarsi e ricevere contributi riguardanti le soluzioni per aumentare il comfort delle abitazioni, migliorarne l’estetica, puntando sempre sull’alta qualità e sull’ottimizzazione dei consumi. Da tempo, come azienda, abbiamo maturato la consapevolezza di dover contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale, alla riduzione dei consumi energetici ed al rispetto dell’ambiente, ed in tal senso guidiamo il cliente alla scelta più idonea per le proprie esigenze, e nel contempo che risulti eticamente valida. Favorire la formazione dei professionisti, mettendo in contatto il mondo della produzione con il mondo professionale, è una nostra mission prioritaria”. Nulla da aggiungere alle parole chiare ed esaurienti di Giuseppe e Marco Miele; siamo certi che la MielepiùCasella diventerà, in breve tempo, riferimento irrinunciabile a Napoli per i cultori dello stile e del buon vivere. Maggiori info su www.mielepiucasella.com.