Salerno: M.I.D. grazie a U.S. Salernitana 1919 facilitato accesso disabili all’Arechi

Salerno: M.I.D. grazie a U.S. Salernitana 1919 facilitato accesso disabili all’Arechi

U.S. Salernitana 1919, per noi del M.I.D. un buon esempio da Salerno per facilitare l’accesso alle persone con disabilità allo stadio.

Noi del M.I.D. Coordinamento Regione Campania ci complimentiamo con il presidente della U.S. Salernitana 1919 per l’attenzione e sensibilità rivolta alle persone con disabilità, valorizzando la loro partecipazione alle dispute delle partite di campionato e soprattutto creando una condizione di parità di diritto anche rispetto anche al pagamento del biglietto.

Difatti come si legge nella nota della società, resa pubblica attraverso la storica e famosa testata calcistica ufficiale Salerno Granata, che chiarisce anche la normativa allo stadio alle persone con disabilità, viene offerto l’abbonamento come tutti al tifoso con disabilità a un prezzo più agevolato rispetto all’accompagnatore e che quest’ultimo in ogni caso paga per intero l’importo dovuto.

Un esempio, questo del Presidente Danilo Iervolino che ringraziamo e che auspico come Coordinatore Regionale del M.I.D. di poter incontrare presto per una proficua collaborazione magari anche con il settore Insuperabili U.S. Salernitana 1919, da cui anche tutte le altre società calcistiche dovrebbero prendere esempio, perché se vogliamo uno stadio a misura di tutti è giusto che tutti paghino, il nostro ringraziamento alla redazione di Salerno Granata per aver reso accessibili a tutti attraverso il sito e la pagina social istituzionale tutte le info.