Sarno: Consiglio Comunale approva Bilancio di previsione

Sarno: Consiglio Comunale approva Bilancio di previsione

Il Consiglio Comunale, con i soli voti della Maggioranza, ha approvato ieri sera tutti i punti all’ordine del giorno: il Bilancio di Previsione Finanziario per gli esercizi 2023-2025, le Aliquote IMU (Imposta Municipale Unica) per l’anno 2023, la conferma per l’anno 2023 dell’Aliquota di compartecipazione per l’addizionale comunale IRPEF, il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2023-2025.

“Abbiamo approvato il bilancio di previsione, cioè lo strumento per eccellenza che delinea la strategia tecnico/politica che l’Amministrazione intende perseguire nel prossimo triennio – afferma il Sindaco Giuseppe Canfora – . In questo documento si è tenuto conto del contesto socio-economico corrispondente per far coincidere la fattibilità con la realtà attuale. Quello che abbiamo approvato è un documento scrupolosamente analizzato in ogni capitolo che lo compone”.

“Il criterio contabile seguito – aggiunge l’Assessore al Bilancio, Francesco Squillante –  ha puntato a verificare, per ogni singola voce di capitolo, la tendenza di entrata e di spesa nell’ultimo triennio in modo da mantenere inalterato lo standard di qualità sia per tutti i servizi erogati sia per le opere pubbliche. Un punto di forza di questo Bilancio è il mantenimento di tutti i servizi, il potenziamento di alcuni”.

Nella seduta di questa mattina, il Consiglio Comunale, su proposta del Sindaco Giuseppe Canfora e degli Assessori alla Cultura e agli Eventi, Eutilia Viscardi e Anna Maria Della Porta, ha conferito la cittadinanza onoraria della Città di Sarno all’artista Ernesto Terlizzi e all’imprenditore Renato Faraone Mennella, per aver dato lustro alla nostra Città con la loro attività artistica e imprenditoriale.
Nella stessa seduta, il Consiglio Comunale, su proposta del Sindaco Giuseppe Canfora, ha approvato all’unanimità la proposta di conferimento della cittadinanza onoraria della Città di Sarno all’Arma dei Carabinieri, alla Polizia di Stato, all’Esercito Italiano, alla Guardia d Finanza, al Dipartimento della Protezione Civile, alla Caritas Italiana, al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, all’Aeronautica Militare, per l’altissimo senso del dovere ed il nobile spirito di solidarietà dimostrati nell’opera di soccorso alla popolazione sarnese durante i tragici eventi del 5 maggio 1998.
La cerimonia ufficiale di conferimento avverrà nella giornata di venerdì 5 maggio, in occasione del 25° anniversario della tragedia del 5 maggio 1998.
Il Sindaco Dott. Giuseppe Canfora e l’Amministrazione Comunale