Cava de’ Tirreni: presentazione 51^ediz. Scetajorde “Festival dell’allegro podismo su strada” Memorial “Gerardo Canora”  

Cava de’ Tirreni: presentazione 51^ediz. Scetajorde “Festival dell’allegro podismo su strada” Memorial “Gerardo Canora”  

Si è svolta stamani nell’aula del Consiglio del Comune di Cava de’ Tirreni la Conferenza Stampa di presentazione della 51^ Edizione della SCETAJORDE “Festival dell’allegro podismo su strada” che si terrà Lunedi 1 Maggio alle ore 9,30 in Piazza Amabile.

Presenti alla conferenza l’Assessore alla Pubblica Istruzione Dott.ssa Lorena Iuliano, il presidente del CSI Regionale Enrico Pellino, la presidente dell’Associazione Lyons Distretto Cava Vietri l’avvocato Barbara Mauro, il presidente del CSI Territoriale di Cava Dottor Giovanni Scarlino e Angelo Canora in rappresentanza della famiglia dell’indimenticabile Gerardo Canora.

A condurre i lavori il responsabile della Segreteria organizzativa del Comitato CSi metelliano Prof. Pasquale Scarlino.

Ad aprire i lavori il saluto dell’Assessore Iuliano che si è complimentato con gli organizzatori a cui va il plauso anche dell’organizzazione di un concorso pittorico tra le classi primarie degli istituti comprensivi e delle scuole parificate sul tema  “SPORT STRUMENTO DI PACE”

Un grande successo dell’iniziativa visto e considerato che sono arrivati ben 645 elaborati  frutto di un intenso lavoro dei ragazzi guidati dalle rispettive insegnanti.

Per quanto riguarda la manifestazione il presidente Regionale ha voluto sottolineare la vicinanza della Regione Campania del CSI per questa storica manifestazione.

Angelo Canora nel suo intervento accompagnato da una comprensibile  emozione ha voluto sottolineare come il papà ci teneva in modo particolare per questa iniziativa iniziata il 1 Maggio del 1970.

L’avvocato Barbara Mauro ha voluto ringraziare il CSI Cava, che le permetterà all’interno del Villaggio dello Sport di presentare un’iniziativa con vari interventi di relatori su uno spazio a loro riservato sul  tema: tumore in età infantile

A chiudere la presentazione il presidente Giovanni Scarlino che ha spiegato nei minimi dettagli come si andrà a svolgere l’intera manifestazione con l’assegnazione del trofeo Gerardo Canora all’Istituto con maggior numero di partecipanti ( bellissimo trofeo creato per l’occasione dal maestro Cicalese).

Tra tutti i partecipanti sarà sorteggiato una  Mountain-Bike offerta dalla CORVINO BIKE di Nocera Superiore.

Alla fine sono stati individuati anche i vincitori del Concorso pittorico ed esattamente CIRO PANCRAZIO 1 A dell’Istituto Opera Pia Di Mauro e LUCIA DELLA ROCCA classe 1 Sez. A Istituto Comprensivo Giovanni XXIII Plesso San Cesareo a cui vanno i premi offerti da Lyons Club Sez Cava Vietri e dall’ASMeS Regionale della Campania del presidente Maturi, premio che sarà consegnato la mattina del 1 Maggio in occasione della premiazione finale

L’Appuntamento è per Lunedi 1 Maggio 2023 ore 9,30 Piazza Lentini con la presenza delle Majorette   della Scuola di S.Anna all’oliveto starter della manifestazione Sua Eccellenza Mons. Orazio Soricelli.