Salerno: Codacons “Crescent perde pezzi, rischio per incolumità pubblica”

Salerno: Codacons “Crescent perde pezzi, rischio per incolumità pubblica”

Gravissimo che cada a pezzi uno degli immobili più nuovi della città di Salerno, che secondo qualcuno doveva diventare l’immagine di una città, “il progetto più grande del mondo, la piazza più bella d’Europa… ”Immaginiamo cosa sarebbe successo se invece di un colpo di vento fosse arrivato un terremoto!!!
Il Codacons condivide la preoccupazione dei condomini che vedono così depauperarsi il valore commerciale di questo immobile e sebbene non entri in quelle che saranno le scelte civilistiche che i condomini riterranno più opportune, certamente interverrà per la pubblica incolumità.
“Per questo scopo” – afferma l’Avv. Marchetti vicesegretario nazionale del Codacons- “chiediamo al Prefetto, Organo sovraordinato ed indipendente, di intervenire immediatamente per interdire e chiudere tutta l’area fino a messa in sicurezza della stessa, perché il rischio di incolumità pubblica è davvero grave”.
Poteva essere, e fortunatamente non lo è stata, una tragedia se invece di un colpo di vento, fosse avvenuto, ripetiamo, un terremoto come quello del famigerato 23 novembre, il cui ricordo ancora oggi ci fa tremare.
“Infine certamente” – conclude l’Avv. Marchetti – “la Magistratura dovrà indagare su un fatto così grave ed eclatante”.