Oggi in Regione il  Vice presidente  Fulvio Bonavitacola ha convocato  un tavolo tecnico sulla messa in sicurezza del torrente Solofrana.
Il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara, accompagnata dal comandante della Polizia Locale, il Maggiore Giuseppe Contaldi e dall’assessore Domenico Rescigno, ha rappresentato le criticità del territorio di Castel San Giorgio e, al termine della riunione, ha espresso  soddisfazione per i risultati ottenuti.
Oggi  pomeriggio i sindaci di Bracigliano, Sarno, San Valentino Torio, Cava dei Tirreni, Roccapiemonte e Castel San Giorgio sono stati convocati a Palazzo Santa Lucia per un summit sulle emergenze dovute al maltempo ed in particolare sui danni prodotti dalle continue esondazioni dei  corsi d’acqua Solofrana e Cavaiola.
«Ringrazio l’on. Fulvio Bonavitacola per l’impegno assunto oggi pomeriggio  con i sindaci dei territori attraversati dai  torrenti  Solofrana e Cavaiola-ha detto la sindaca di Castel San Giorgio Paola Lanzara –
durante il tavolo tecnico al quale hanno partecipato anche altri colleghi sindaci, abbiamo rappresentato le tante criticità esistenti e l’impossibilità a farvi fronte con le nostre risorse. Il maltempo che ha flagellato i nostri territori ha purtroppo evidenziato, ancora una volta, l’estrema vulnerabilità delle aree a ridosso del fiume ed ha riproposto la  necessità di intervenire con urgenza per la messa in sicurezza delle sponde del  Solofrana ma anche per assicurare la manutenzione ed il  dragaggio del letto del corso d’acqua.
Il vice presidente della Regione Campania, on. Fulvio Bonavitacola, perfettamente a conoscenza del territorio e delle sue  criticità, ha chiarito come la Regione Campania ed il presidente Vincenzo De Luca intende affrontare e risolvere definitivamente la problematica. Nei prossimi giorni, con il Consorzio di Bonifica, per quanto concerne il territorio di Castel San Giorgio, procederemo alla organizzazione di un planning di interventi che dovranno essere effettuati quanto prima per mitigare il più possibile il rischio esondazione e rottura degli argini, in attesa di interventi che richiedono più tempo ma che la Regione Campania  ha già messo in programma con il progetto Grande Sarno. In un prossimo futuro  potremo davvero risolvere definitivamente una criticità ultra trentennale. Stasera sicuramente portiamo a casa un grande risultato»-ha concluso Paola Lanzara.