Mercato San Severino: roadmap, messa a gara da parte C.U.C. rifunzionalizzazione 1 milione e mezzo€

Mercato San Severino: roadmap, messa a gara da parte C.U.C. rifunzionalizzazione 1 milione e mezzo€

La roadmap verso quello che sarà il nuovo Corso Diaz di Mercato San Severino aggiunge un altro tassello importante: si tratta della messa a gara da parte della C.U.C. (Centrale Unica di Committenza) dei lavori di rifunzionalizzazione, innovazione e messa in sicurezza per un importo di 1 milione e mezzo di euro.

Il bando di gara avvia, di fatto, l’iter per l’individuazione dell’impresa che si aggiudicherà uno degli interventi più attesi e destinato a dare al lungo asse viario che attraversa il centro cittadino l’impronta e la visione dell’Amministrazione Somma.

«È un intervento al cuore della città, non solo dal punto di vista architettonico e dell’arredo urbano, ma, soprattutto, dal punto di vista dell’impronta che vogliamo dare al centro cittadino, dando ancora più ossigeno e slancio alla vocazione commerciale che lo contraddistingue – sottolinea il Sindaco – nella visione più ampia, il nuovo Corso Diaz potrà contare sull’appoggio funzionale di quella che sarà la nuova piazza XX Settembre, a pochi metri di distanza».

Il progetto di restyling è stato oggetto di un concorso di idee che ha visto la partecipazione di numerosi professionisti. Il nuovo concept guarda ad un Corso Diaz che viene restituito alle famiglie, ai bambini, agli avventori degli esercizi commerciali, liberi di poter passeggiare e fare shopping, oltre all’opportunità di creare un salotto dove altri investitori potrebbero trovare collocazione.

Tra le novità, l’eliminazione dei marciapiedi e la creazione di un’unica base pavimentata con basalto.

Inoltre si interverrà anche sui sottoservizi come la rete fognaria e idrica. Rinnoveremo l’illuminazione ed installeremo alberature, panchine e un nuovo impianto di videosorveglianza.