Pontecagnano Faiano: assessore Rosa Lembo querela consigliere comunale Mazza

Pontecagnano Faiano: assessore Rosa Lembo querela consigliere comunale Mazza

A seguito delle affermazioni rese al giornalista Alessandro Mazzaro durante un’intervista trasmessa su Canale Sei Tv, l’Assessora Rosa Lembo – con delega al Bilancio, Risorse Umane, Servizi Demografici, Innovazione Tecnologica, Formazione, Politiche del Lavoro – , ha dato mandato ai suoi legali di sporgere una querela nei confronti del Consigliere Comunale Angelo Mazza.

Le motivazioni addotte riguardano una parte del video diffuso in rete e su whatsapp in cui, esattamente a partire dal minuto 11, egli si è concesso ad illazioni fuorvianti e non rispondenti alla realtà dei fatti che, secondo la scrivente l’atto da consegnare ai Carabinieri, “non si limitano alla polemica politica nell’interesse pubblico, ma rappresentano un attacco personale gratuito che assume valenza discriminante nei miei confronti”.

“Dichiarazioni – continua l’Assessore Lembo – che hanno arrecato danni alla reputazione della mia persona in quanto la sottoscritta non ha la delega all’Istruzione, non riveste il ruolo di Dirigente Scolastico bensì di Direttore Amministrativo, pertanto quanto affermato dal Sig. Mazza non rientra nelle funzioni del proprio ruolo ed inoltre sono collocata in aspettativa da oltre un anno”.

Sulla questione, l’Amministratrice Comunale ha infine dichiarato: “Mi sento di aggiungere che l’interessamento di Angelo Mazza alla questione scuola sia origine di una simpatica quanto indecorosa contraddizione: da un esponente politico che ad oggi confonde ruoli, ed anche termini, propri del sistema scolastico mi aspetterei maggiore umiltà e meno illazioni, per ora e nel prosieguo delle rispettive funzioni istituzionali. Parlare senza documenti alla mano, dunque senza aver compiuto i dovuti approfondimenti, significa avallare offese, fraintendimenti ed un processo di disinformazione alla città che non lede soltanto alla mia persona, ma alla comunità intera”.