Pontecagnano Faiano: Amministrazione comunale su variazione tariffe

Pontecagnano Faiano: Amministrazione comunale su variazione tariffe

La Giunta Comunale, con delibera n. 85 del 02/05/2024, si è espressa favorevolmente su una sostanziale variazione delle tariffe dei servizi legati agli impianti ed alla refezione e trasporto scolastico.

Su proposta delle Assessore Gerarda Sica e Nunzia Fiore – con deleghe alle Politiche Sociali ed all’Istruzione la prima e Bilancio e Finanza la seconda- è stata in sostanza determinata una ripartizione delle quote più equa, in considerazione della condizione economica dei nuclei familiari.

Stando alle nuove tariffe di compartecipazione, le fasce sono passate da 4 a 6, così da garantire un più corretta suddivisione dei gruppi di reddito, e dal terzo figlio è previsto un esonero dai costi, in modo da supportare le famiglie più numerose e consentire loro una gestione della prole meno impegnativa dal punto di vista economico.

Restano esclusi dai pagamenti: i possessori di ISEE pari a zero, i minori in possesso di certificazione Legge 104/92 e bambine e bambini che vivano in condizioni di disagio socio-economico certificato.

Un passo avanti in direzione della trasparenza e della giustizia sociale, così come commentato dal Sindaco Giuseppe Lanzara.