Buccino – Oliveto Citra: Confial, ritardo nell’avvio lavori stagionali Comunità Montana “Tanagro Alto e Medio Sele”

Buccino – Oliveto Citra: Confial, ritardo nell’avvio lavori stagionali Comunità Montana “Tanagro Alto e Medio Sele”

La segreteria territoriale CONFIAL vuole segnalare le preoccupanti condizioni dei dipendenti stagionali della Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele, per l’inspiegabile ritardo nell’inizio dei lavori stagionali. Ci risulta essere infatti l’unica Comunità Montana a non avere avviato ancora le attività.

Si denota una totale assenza ed una cattiva volontà da parte dell’amministrazione, ancora una volta sordi alle richieste degli operai idraulici forestali e con una organizzazione davvero fatiscente.

“Siamo al 21 giugno ed ancora nessuna comunicazione ufficiale è stata fatta

– dichiara il presidente territoriale della Confial Salerno Francesco Bellomo – non è possibile che ci sia una volontà così spietata dell’amministrazione della Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele, che di fatto riduce ad una precarietà assoluta dando incertezza totale su ciò che gli operai dovranno svolgere”

“Questa situazione – conclude Bellomo – crea grande disagio tra i lavoratori e, soprattutto, questo Modus Operandi crea ansia e preoccupazione anche alle loro famiglie. Questo è un grave disagio sociale, speriamo nella clemenza e responsabilità del Presidente, e che quindi avvii immediatamente i lavori”