Pontecagnano Faiano: al Museo Archeologico “Musica in…Harmonia”

Pontecagnano Faiano: al Museo Archeologico “Musica in…Harmonia”

Continuano gli appuntamenti dedicati all’arte, alla musica, alla letteratura, alla cultura.

Mercoledì 22 giugno, dalle ore 19:00, e giovedì 23 giugno, dalle ore 17:00, l’Auditorium del Museo Nazionale Archeologico Etruschi di Frontiera accoglierà l’iniziativa Festa della Musica in… Harmonia: uno spettacolo che vedrà protagonisti dapprima i più piccoli e, nella seconda serata, i giovani.

Le due esibizioni si svolgeranno grazie al contributo del Ministero della Cultura e del Centro Studi Musicali Harmonia, unitamente al Comune di Pontecagnano Faiano ed al Museo Archeologico Nazionale Etruschi di Frontiera.

“Sinergia con enti ed associazioni e ricerca di eventi di qualità sono alla base del nostro impegno per la comunità tutta. Questo tipo di iniziative non solo valorizza il concetto di cultura e premia i talenti, ma favorisce i momenti di confronto. Nelle ultime settimane ne abbiamo registrati tanti e tutti di grande successo. Ringrazio per la partecipazione le centinaia di persone che hanno aderito alle svariate manifestazioni: il motore della conoscenza e del dialogo fra le parti porterà Pontecagnano Faiano sempre più avanti”, ha commentato l’Assessore alla Cultura ed ai Beni Culturali Adele Triggiano.

Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha, invece, aggiunto: “Le serate estive perfettamente si conciliano con questa serie di eventi culturali che stanno avvolgendo la città in un clima di grande armonia. Non posso che formulare i  miei complimenti verso chi, fuori e dentro l’Amministrazione Comunale, sta muovendo passi decisivi per la realizzazione di un calendario ricco di sostanza e di spessore. Un plauso, infine, alla Direttrice del Museo Ilaria Menale, che risponde sempre con entusiasmo alle proposte dei cittadini e dell’ente: tutte proposte tese a promuovere un bene prezioso e raro quale è la struttura di Via Lucania”.