Un lungo e scrosciante applauso ha accolto questa mattina, in una rinnovata aula consiliare, fresca di restyling, il sindaco  Paola Lanzara e tutti i consiglieri eletti.
È stata l’adunanza dei presidenti di seggio, riuniti in una gremita aula consiliare, a procedere alla proclamazione di tutti gli eletti al consiglio comunale.
La prima ad essere proclamata è stata la sindaca Paola Lanzara, rieletta a larghissima maggioranza dal popolo di Castel San Giorgio che ha così  premiato il buon lavoro svolto in questi cinque anni.
Alla lista n. 1 guidata da Paola Lanzara sono andati in totale 6193 voti. 11 i seggi scattati. Ad entrare in consiglio per la maggioranza sono, in ordine di preferenze ricevute, Giustina Galluzzo, Domenico Rescigno, Domenico Sellitto, Antonia Alfano, Antonia Salvati, Aniello Gioiella, Michele Fasolino, Giuseppe Alfano, Francesco Spinelli, Gilda Tranzillo ed Adriana Carratù. Per la lista n. 3 Civica Castel San Giorgio a cui sono andate 1998 preferenze, guidata da Antonino Coppola, sono scattati, invece, 5 seggi. Sono entrati in consiglio comunale e siederanno ai banchi dell’opposizione: Antonino Coppola, Mena Pascariello, Stefania De Maio, Michele Salvati e Biagio Apostolico.
Quando al termine della breve cerimonia la presidente della sezione n. 1 ha messo la fascia tricolore al sindaco Paola Lanzara, nell’aula consiliare è scattata la standing ovation. Tutti in piedi ad applaudire una emozionata Paola Lanzara.
«Grazie per il tributo di amore e di affetto che ci avete dato, sarò il sindaco di tutti, come lo sono sempre stata, continueremo sul solco già tracciato, lo faremo per Castel San Giorgio, lo faremo per voi»-ha detto Paola Lanzara ancora visibilmente commossa per il tripudio di applausi, di affetto, di fiori.  Una giornata, quella di oggi, che ha segnato l’inizio di un nuovo pezzo di storia politica e amministrativa per Castel San Giorgio in continuità con il precedente mandato.