Salerno: consigliere provinciale Del Sorbo, SP 185 Via Orta Longa, richiesta intervento

Salerno: consigliere provinciale Del Sorbo, SP 185 Via Orta Longa, richiesta intervento

Ho inviato una nuova nota al Presidente della Provincia Michele Strianese e al Dirigente del settore Viabilità e Trasporti per sollecitare interventi a tutela della pubblica e privata incolumità. 

 Il 19 aprile a seguito di sopralluogo effettuato con il Consigliere comunale di Scafati Giovanni Bottone, chiesi di avviare, nell’attesa dell’inizio dei lavori di manutenzione straordinaria previsti per la SP 185, lavori ripristino del manto stradale e la rimozione dei cumuli di rifiuti illecitamente sversati nei pressi dello svincolo della  SS 268. 

Il 9 maggio ho partecipato al tavolo tecnico che si è tenuto  a Palazzo S.Agostino con il Presidente della Provincia Michele Strianese, i tecnici dell’ente, il Comune di Angri e il Comune di Scafati. In vista dell’inizio dei lavori di manutenzione straordinaria previsti per il tratto che va dalla SP18 allo svincolo della SS268, si discusse  della necessità di trovare soluzioni per il miglioramento del deflusso delle acque meteoriche della piattaforma stradale. 

In quell’occasione ci garantirono la rimozione dei rifiuti (entro qualche giorno) e l’inizio dei lavori “MANUTENZIONE STRAORDINARIA S.P. N. 185” (entro un  paio di settimane).  È passato più di un mese. 

Dell’inizio dei lavori nessuna traccia e i rifiuti sono ancora lì. 

Il Consigliere Provinciale 

Giuseppe Del Sorbo