Pontecagnano Faiano: Soggiorni termali gratuiti per anziani

Pontecagnano Faiano: Soggiorni termali gratuiti per anziani

Il Comune di Pontecagnano Faiano organizza, in collaborazione con la Federazione Italiana Autonoma Pensionati, soggiorni termali gratuiti presso gli stabilimenti termali di Contursi Terme per il periodo Giugno – Settembre 2022.

Tutti coloro che sono interessati all’iniziativa possono ritirare presso l’Ufficio Servizi Sociali in Via Europa n. 1 l’apposito modello di domanda, scaricabile anche dal sito ufficiale dell’ente, da consegnare – unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità – entro e non oltre il 31 agosto 2022 alle ore 12:00 – nelle seguenti modalità:

tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it;

 a mano presso l’Ufficio Protocollo in Via M. A. Alfani.

Verrà garantito anche il trasporto gratuito.

“Anche quest’anno porgiamo la mano ai cittadini in età avanzata che vogliano vivere un’esperienza importante in termini di benessere e di aggregazione. Regalare attimi di gioia, di spensieratezza, di cura del corpo ma anche dell’anima, significa supportare concretamente le fasce più fragili, che più di ogni altra necessitano di aiuto e collaborazione da parte delle Istituzioni. Percorriamo, ancora una volta e sempre insieme, la strada della cooperazione e dell’incontro con i nostri cittadini, mai mollando la presa sui fenomeni della solitudine, dell’emarginazione, della mancanza di autonomia”, ha commentato il Consigliere con delega alle Politiche Sociali Gerarda Sica.

03Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha invece dichiarato: “Alla base del nostro impegno c’è, sempre ed incondizionatamente, una particolare attenzione verso le politiche sociali. Pontecagnano Faiano è e resterà una città per tutti: bambini, anziani, giovani, famiglie. A ciascuna di queste categorie sarà riservato un posto d’onore nella nostra agenda delle cose da concretizzare. Il soggiorno termale è, contestualmente, un supporto in termini medici, ma anche psicologici. Le nonne ed i nonni hanno diritto a concedersi il riposo, la socialità, il confronto. Soprattutto dopo i tempi bui della chiusura forzata, è auspicabile ed anzi necessario riservare loro attimi di serenità e di vita oltre le rispettive case. Questa Amministrazione ci tiene a dimostrare che non li lasceremo soli, ma faremo il possibile per accoglierli ed integrarli nella nostra bella comunità”.