Salerno: USCA, consigliera comunale Pecoraro “Individuazione struttura idonea per allocarne altra”

Salerno: USCA, consigliera comunale Pecoraro “Individuazione struttura idonea per allocarne altra”

“Durante l’incontro con il Direttore Sanitario della ASL Sa, dott. Primiano, avvenuto in costanza del presidio di lunedì -dichiara la consigliera comunale Claudia Pecoraro- abbiamo trovato una conversione d’intenti sulla necessità di individuare uno spazio dove attivare la nuova USCA, e ci siamo impegnati personalmente e come amministratori pubblici nel trovare una struttura adatta.

Da settimane stiamo lavorando per cercare di dare risposte concrete al bisogno reale di una strutturazione ancora più organica delle articolazioni sanitarie, in grado di offrire maggiore continuità assistenziale e domiciliare ai pazienti COVID ed ai soggetti in quarantena.

 In questi giorni stiamo valutando strutture in grado di ospitare l’USCA, sto facendo una serie di sopralluoghi per comprendere meglio le esigenze, toccare con mano le difficoltà e le problematiche dei servizi, cercare di individuare il luogo strategicamente più idoneo.

Nella giornata di oggi sono stata ricevuta dal Generale dell’Aeronautica Militare  Ceccarelli e dal Tenente Colonnello dell’Esercito Italiano Rinaldi presso la Caserma Angelucci di Salerno per effettuare un sopralluogo della struttura e verificare, anche insieme al Dott. Saggese Tozzi, la disponibilità e possibilità di allocarvi una nuova sede dell’Unità Sanitaria di Continuità Assistenziale.

L’obiettivo unico è quello di trovare soluzioni ai problemi, sostenendo i cittadini e le cittadine che si trovano a fare i conti con il contagio da COVID-19, in un’ottica di condivisione e cooperazione inter istituzionale”.