Castellabate: Covid-19, screening di massa popolazione scolastica, 4 positivi

Castellabate: Covid-19, screening di massa popolazione scolastica, 4 positivi

“Dati incoraggianti e ci auguriamo per lo screening in programma domani di averne altri ancor più incoraggianti. Abbiamo fortemente voluto effettuare questi tamponi prima del rientro a scuola. Da qui, la necessità di emanare, anche se in tarda serata, un’ordinanza urgente per la temporanea sospensione delle lezioni in presenza. Quello che noi abbiamo a cuore è la salute di tutti, soprattutto dei bambini. Nessuna scelta avventata o scellerata e tanto meno illogica.

Pertanto, con forte senso di  responsabilità e consapevolezza, abbiamo agito chiudendo le scuole in via precauzionale, evitando però quello che sarebbe invece successo tornando a scuola. Abbiamo evitato gli  ulteriori contagi che ci sarebbero stati in ambito scolastico già da domani. Ci tengo a ringraziare tutti gli operatori che anche oggi hanno collaborato con noi per effettuare tutti i tamponi. In particolare, ringrazio l’associazione Tommy 125 per l’impegno profuso.

Ricordo intanto che domani lo screening, sempre a partire dalle ore 15:00, sarà rivolto agli alunni della scuola primaria di San Marco, della scuola secondaria di primo grado di San Marco, Castellabate e Santa Maria, nonché tutto il personale docente e ATA”, afferma il Sindaco Marco Rizzo.

 

In data odierna si è aperto lo screening della popolazione scolastica organizzato dal Comune di Castellabate con sistema drive in, per oggi e per domani 12 Gennaio.

 

A sottoporsi a tampone antigenico i bambini di tutte le scuole dell’Infanzia e gli alunni della scuola primaria di Castellabate, San Marco e Santa Maria, nonché gli alunni del plesso di Perdifumo. Su 330 tamponi effettuati 4 hanno avuto esito positivo.

Domani lo screening procederà sempre dalle ore 15:00 per gli alunni della scuola primaria di San Marco, della scuola secondaria di primo grado di San Marco, Castellabate e Santa Maria, nonché tutto il personale docente e ATA.